Guardia di Finanza di Como: cambio ai vertici, arriva De Panfilis

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza di Como. Passaggio di consegne tra il Colonnello Luigi Antonio Cappelli e il Colonnello Maurizio De Panfilis.

Guardia di Finanza di Como: cambio ai vertici, arriva De Panfilis
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza di Como. Dopo tre anni a Palazzo Terragni, lascia il suo ruolo di Comandante il colonnello Luigi Antonio Cappelli. Al suo posto si è insediato oggi il Colonello t. ST Maurizio De Panfilis.

Guardia di Finanza di Como: arriva Maurizio De Panfilis

Il Comandante uscente, Luigi Antonio Cappelli, dopo 3 anni di impegno costante e di intensa attività di servizio rivestirà un nuovo incarico di comando nella regione Emilia-Romagna, presso il centro addestramento di Bologna. Significativi sono stati i risultati conseguiti dall'ufficiale nel settore della tutela dell'ambiente, del demanio e della salvaguardia della vita umana. Da sottolineare l’apporto personale profuso dal Colonnello Luigi Antonio Cappelli nell’attuazione della stretta collaborazione tra il Corpo e l’Agenzia Interregionale per il fiume Po nonché la predisposizione dei progetti di sicurezza durante la manifestazione internazionale “The Floating Piers”, svoltasi   nelle acque del Lago d’Iseo nell’estate del 2016.

Al suo posto è stato presentato oggi il Colonnello t. ST Maurizio De Panfilis che proviene dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Brindisi. Abruzzese di origine, ha iniziato la sua carriera a Lecco nel 1986. Al comando del Reparto Operativo Aeronavale comasco si avvarrà della collaborazione di due Ufficiali Superiori e di un Ufficiale subalterno.

Seguici sui nostri canali