Italia fuori dai Mondiali tutti contro Tavecchio

#Tavecchiodimettiti è tra gli hashtag più usati su Twitter.

Italia fuori dai Mondiali tutti contro Tavecchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Italia fuori dai Mondiali. Tra i grandi accusati della disfatta Azzurra c'è anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, originario di Ponte Lambro.

Domani una riunione

"Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale. Si tratta di un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un'analisi approfondita e decidere le scelte future". Queste le parole di Tavecchio all'indomani della sconfitta. Secondo indiscrezioni non sarà presente il Ct Giampiero Ventura, segno che il suo rapporto con l'Azzuro è ormai arrivato al termine.

Tavecchio post parita

Dopo il pareggio contro la Svezia nei play off che ha negato alla squadra l'accesso a Russia 2018, Tavecchio ha preferito non rilasciare dichiarazioni. "Mi prendo 48 ore di riflessione", secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sarebbero queste le uniche parole confessate ai cronisti presenti a San Siro.

I social chiedono le dimissioni

Il sentimento che si registra sui vari social network è chiaro e preciso. #Tavecchiodimettiti è tra il gli hashtag più usati dagli utenti di Twitter. Gli italiani sembrano chiedere al presidente della Figc lo stesso passo che ieri sera, poco dopo il fischio finale, avevano chiesto invano al ct Giampiero Ventura.

La sua storia in Figc

Nel 2014, dopo le dimissioni di Giancarlo Abate, Carlo Tavecchio si è candidato come presidente della Figc. Ad agosto 2014, nonostante un'uscita infelice sugli extracomunitari che aveva fatto scatenare diverse polemiche e un'indagine della Fifa, Tavecchio viene eletto presidente della FIGC con il 63,63% dei voti, prevalendo sull'altro candidato, Demetrio Albertini. Il 6 marzo 2017, con le nuove elezioni, viene riconfermato presidente della FIGC con il 54,03% dei voti, prevalendo su Andrea Abodi che si ferma al 45,97%.

Seguici sui nostri canali