Lavori a Como intervento urgente sul Lungolario

Continuano i lavori a Como. Diversi gli interventi in programma nei prossimi giorni. Ecco tutti i dettagli e le modifiche alla viabilità.

Lavori a Como intervento urgente sul Lungolario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi lavori a Como: gli interventi in programma.

Nuovi lavori: intervento d'urgenza

Questa mattina è previsto un intervento urgente sul Lungolario all'altezza del bar Monti per uno spurgo. Durante i lavori sarà necessaria la chiusura al transito dell'area interessata sulla prima corsia verso il lago.

Vista la localizzazione dell'intervento, è stato deciso di cominciare alle ore 9 in modo da non interferire con la viabilità nell'ora di punta mattutina. L'intervento dovrebbe concludersi in mattinata e la corsia interessata dovrebbe tornare interamente percorribile verso mezzogiorno.

Gli altri lavori in programma

Inoltre fino al 15 dicembre in via Brogeda è istituito il senso unico alternato, attuato per segmenti di cantiere di lunghezza di circa 50 metri e regolato da movieri, per un intervento di E-distribuzione.

All'attraversamento della via Bellinzona, nel tratto da via Brogeda a via Beccaria, il senso unico alternato dovrà essere attuato in orario notturno dalle 21 alle 6 del mattino seguente.

Nel tratto di via Brogeda dal civico 27 fino all'intersezione con via Bellinzona, e in via Bellinzona civico 261 (stalli di sosta antistanti l'ufficio postale), in base all'avanzamento dei lavori, è permanentemente vietata la sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli compresi quelli a servizio dei disabili. I lavori saranno sospesi dal 15 dicembre al 7 gennaio per non interferire con la viabilità nel periodo natalizio, e dovranno concludersi definitivamente entro il 30 gennaio.

Inoltre nella piana di Lazzago sono iniziati i lavori di sostituzione della segnaletica verticale. Nell'ambito dell'intervento, nel corso delle prossime tre settimane saranno sostituite in totale 18 targhe con l'aggiornamento delle indicazioni per i principali percorsi che si snodano dall'uscita autostradale di Como Centro.

Al momento i lavori si stanno eseguendo in orario diurno fuori dalla sede stradale, pertanto non ostacolano il traffico. I basamenti per i nuovi cartelli saranno predisposti invece durante la notte in modo da non creare problemi alla viabilità. L'intervento sarà completato a metà dicembre.

Rete fognaria

Infine da mercoledì 22 novembre la via Martino Anzi chiuderà al transito per lavori di rifacimento della rete fognaria, con la sostituzione di una vecchia tombinatura in pietra. Il transito sarà sempre consentito ai residenti in entrambe le direzioni secondo l'avanzamento del cantiere.

Le aree libere potranno essere utilizzate dai residenti per il parcheggio qualora il cantiere non consentisse di accedere alla proprio autorimessa. La durata dell'intervento è stimata in tre settimane circa e dovrebbe concludersi intorno a metà dicembre. Trattandosi di una tombinatura, sulla durata effettiva dei lavori saranno determinanti le condizioni meteorologiche.

Seguici sui nostri canali