Si inaugura la mostra con protagonista un pittore di Orsenigo

La mostra personale è intitolata “Marco Monaldi il pittore dell’Arma”, promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri.

Si inaugura la mostra con protagonista un pittore di Orsenigo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’anno del 25° anniversario della dedicazione pittorica del maestro Marco Monaldi all’Arma dei Carabinieri, a Sondrio va in scena un evento artistico dedicato all’Arma dei Carabinieri, con protagonista il pittore orsenighese.

La mostra con protagonista il pittore di Orsenigo

La mostra personale intitolata “Marco Monaldi il pittore dell’Arma”, promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Sondrio è stata fortemente voluta dal Comune di Sondrio – assessorato alla Cultura che ha concesso il patrocinio, e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Sondrio. L’esposizione si terrà presso le sale dello storico “Palazzo Pretorio, posto nella centrale Piazza Campello, nelle vicinanze del duomo e del Municipio di Sondrio da oggi, mercoledì 11 ottobre fino a domenica 20 ottobre 2017.

Gli orari

La mattina dalle 10 alle 12 e il  pomeriggio dalle 16 alle 19. L’evento, nelle intenzioni degli organizzatori e del Comune di Sondrio, vuole non solo celebrare la luminosa e prestigiosa carriera artistica del maestro Marco Monaldi, ma essere un’occasione per ringraziare l’Arma dei Carabinieri per il prezioso impegno da sempre profuso a favore della popolazione della Valtellina.

Oggi l'inaugurazione

La cerimonia di apertura della mostra si terrà presso le sale espositive dello storico Palazzo Pretorio a partire dalle ore 18 di oggi alla presenza delle Autorità locali e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di
Sondrio Colonnello Paolo Ferrarese, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio Marina Cotelli e del presidente dell’ANC di Sondrio Brig. Giovanni Puglisi.

 

Seguici sui nostri canali