Non frena con lo skate, incidente sulla provinciale

Paura in via Tarchini, ferito un ragazzo

Non frena con lo skate, incidente sulla provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un minorenne con lo skate è sbucato all'improvviso da via Roncoroni, contromano.

Lo skate non si ferma, incidente

Paura per un gruppo di tre giovanissimi skaters. Poco dopo le 15, in via Roncoroni, i tre procedevano contromano sulla strada a senso unico. Uno dei tre, minorenne e a quanto risulta non residente a Olgiate, non è riuscito a frenare e fermare la sua corsa. E' sbucato improvvisamente in via Tarchini proprio mentre transitava una Peugeot 107 nera. Al volante dell'utilitaria,  Giovanni Botton, 80 anni, che nulla ha potuto per evitare l'impatto. L'uomo era diretto verso la sua abitazione al Gerbo.

Un volo sul parabrezza

Il ragazzo, nell'impatto col veicolo, è finito sul parabrezza dell'auto. Vetro distrutto e paura per il giovane skater. Immediatamente è stato portato alla sede della Sos di Olgiate, distante pochi metri. Sul posto la Polizia locale per i rilievi del caso. "Salivo in via Tarchini a bassa velocità - racconta Botton, ancora scosso per l'accaduto - Quel ragazzo è saltato fuori all'improvviso. Non ho potuto evitarlo". Nel tratto in cui è avvenuto l'impatto, un muro a lato di via Tarchini impedisce la visuale verso via Roncoroni. Inoltre, lo skater procedeva contromano.

Condizioni rassicuranti

Il ragazzo è stato medicato nella sede della Sos per alcune escoriazioni. Fortunatamente nulla di grave ma resta la paura per una disattenzione che poteva costare molto cara. L'auto ha riportato danni. Nell'impatto il parabrezza è andato distrutto.

 

Seguici sui nostri canali