Oscar della Vendita: è di Vertemate il miglior venditore d'Italia

E' di Vertemate con Minoprio il miglior venditore d'Italia. L'uomo è stato premiato agli Oscar della Vendita che si sono tenuti a Firenze.

Oscar della Vendita: è di Vertemate il miglior venditore d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Paolo Fiorino, ha 30 anni e viene da Vertemate con Minoprio, in provincia di Como. E' lui il miglior venditore a domicilio d’Italia. Dipendente Bofrost da sei mesi, è stato premiato agli Oscar della Vendita, la cui prima edizione si è tenuta a Firenze quest'anno.

Oscar della Vendita: comasco il vincitore

Paolo Fiorino, classe 1987, fa parte di Bofrost solo da sei mesi: prima ha lavorato per quasi otto anni come venditore in una concessionaria automobilistica. "Mi trovavo bene ma dopo tanti anni volevo cambiare e mettermi in discussione. Così ho provato con un tipo di vendita diverso, dove non devo aspettare che i clienti vengano da me, ma devo essere io a cercarli" ha spiegato il vincitore.

Tutti i partecipanti alla sfida, venditori nominati da diverse aziende, sono stati chiamati a vendere lo stesso prodotto: un pallone da calcio della seria A. "È stata una grandissima emozione –dichiara Fiorino–. Io sono un amante del calcio, sono tifoso interista e il momento della proclamazione nello stadio pieno è stato fantastico. Non mi aspettavo di vincere l’Oscar della Vendita: sono uno che si emoziona davanti alle persone e, durante la sfida di vendita, puntavo a fare bella figura, ma non immaginavo che la giuria avrebbe scelto me".

Il verdetto della giuria schierata da Univendita è stata chiara: Fiorino si è distinto per professionalità, tecnica e doti comunicative. "Paolo Fiorino ha colto il lato sensibile dell’interlocutrice, identificando e utilizzando elementi di grande valore aggiunto emozionale. Ha portato a termine la vendita nei tempi definiti senza effettuare sconti e attivando tecniche di vendita attuali con modalità persuasive. Buona tecnica di comunicazione che è risultata fluida e assertiva". Queste le motivazioni lette dal presidente di Univendita Ciro Sinatra e dal club manager di ACF Fiorentina Giancarlo Antognoni al momento della premiazione, avvenuta domenica 15 ottobre allo stadio Artemio Franchi, poco prima del fischio d’inizio della partita Fiorentina-Udinese.

Seguici sui nostri canali