Sospesa la risonanza magnetica all'ospedale di Cantù

La misura si è resa necessaria per effettuare l'intervento di consolidamento statico previsto dalla normativa antisismica

Sospesa la risonanza magnetica all'ospedale di Cantù
Pubblicato:
Aggiornato:

All'ospedale di Cantù da domani, giovedì 27 luglio, sarà sospesa l'attività della risonanza magnetica fino a domenica 27 agosto.

Sospesa la risonanza magnetica all'ospedale di Cantù

La misura si è resa necessaria per effettuare l'intervento di consolidamento statico, previsto dalla normativa antisismica, al piano -2 dell'edificio che ospiterà il nuovo blocco operatorio. La chiusura non interferirà con le attività di emergenza-urgenza visto che si tratta di una tipologia di esame che non serve al pronto soccorso.

La nuova organizzazione

"Il reparto di radiologia - fanno sapere dall'ospedale - ha già provveduto a riorganizzare gli esami ambulatoriali programmati, con particolare attenzione ai pazienti oncologici. Per quanto riguarda i degenti, se necessario saranno trasportati all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per sottoporsi all'indagine radiologica a seguito degli accordi intercorsi tra i responsabili dei due reparti di Diagnostica per Immagini. Da venerdì 4 agosto a lunedì 14 agosto, inoltre, la tac non sarà disponibile per i pazienti ambulatoriali. Tale periodo è stato scelto in quanto il flusso di pazienti è storicamente inferiore rispetto aI resto dell'anno. Gli esami per i pazienti ricoverati e per le urgenze di pronto soccorso e dei degenti saranno garantiti senza doverli trasportare altrove".

Seguici sui nostri canali