Pool Libertas, settimana di test fisici. Intanto in arrivo un nuovo acquisto

Nei pomeriggi al PalaParini, coach Luciano Cominetti ha iniziato il lavoro con la palla.

Pool Libertas, settimana di test fisici. Intanto in arrivo un nuovo acquisto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è chiusa la seconda settimana in preparazione al campionato di SerieA2 Unipolsai, in questi giorni la Pool Liberts ha svolto una serie di test funzionali e posturali sotto l’ala dello fisioterapico coordinato da Andrea Molteni.

Test fisici per la Pool Libertas

I due fisioterapisti Marco Pellizzoni e Ivo Casella in collaborazione con l'osteopata Emanuele Muri hanno effettuato una serie di test per verificare le condizioni generali degli atleti. Ha partecipato ai lavori anche il medico Paolo Mascagni che la scorsa settimana aveva già eseguito importanti valutazioni sui singoli. Presente ovviamente tutto lo staff tecnico, coach Luciano Cominetti, con il vice Max Readelli e il preparatore Fabio Taiana.
Nei primi giorni di preparazione, la squadra, sotto la guida di “Bietto” Taiana si è divisa tra le sedute pesi alla 20HoursClub Cantù, la preparazione sulla sabbia del centro “Toto Caimi” di Vighizzolo e il lavoro in acqua nella piscina Aquasport di Cermenate.

Inizia anche il lavoro con la palla

Nei pomeriggi al PalaParini, coach Luciano Cominetti ha iniziato il lavoro con la palla in attesa del primo allenamento congiunto programmato per sabato 26 Agosto a Bergamo.
"Il lavoro prosegue bene grazie al nostro "Bietto" che sta gradualmente caricando i ragazzi. Anche i ragazzi si sono fatti trovare pronti per questo inizio di preparazione" ha dichiarato il neocoach canturino.

Arriva il nuovo acquisto

La squadra è anche in attesa dell’arrivo del schiacciatore carioca Ricardo Alexandre Gomes do Rego Junior, posto quattro di 206 centimetri proveniente dalla Superliga brasiliana. Il suo arrivo è previsto proprio questa sera all’aeroporto di Malpensa.

Seguici sui nostri canali