Rugby Como tris vincente e primato in C2

Rugby Como terza vittoria in campionato.

Rugby Como tris vincente e primato in C2
Pubblicato:
Aggiornato:

Rugby Como terza vittoria in campionato.

Rugby Como i cinghiali domano anche i Lyons

Continua a vele spiegate e senza ostacoli l'ottimo inizio di campionato del Rugby Como. Domenica scorsa infatti i cinghiali lariani allenati da coach Marco Bianchi hanno inanellato la loro terza vittoria consecutiva che li mantiene così in vetta del girone di serie C2 maschile. Sulla scia dei primi due successi ottenuti contro Gattico e Saints, il team lariano domenica sul campo amico del Belvedere ha domato anche i Lyons di Settimo Milanese per 29-12 dopo u primo tempo equilibrato chiuso avanti 10-7. Nella ripresa però i lariani hanno allungato tenendo a debita distanza le eventuali zampate ospiti. Soddisfatto al termine coach Marco Bianchi nonostante la sua squadra non sia scesa i campo al completo: “Pur con alcune assenze i ragazzi sono stati bravi a seguire perfettamente il piano partita e a portare a casa una vittoria meritata”. Como tornerà in campo nel prossimo weekend in occasione del derby sul campo del Rugby Varese che nel 3° turno ha riposato

Il tabellino della gara Como -Lyons 29-13

Primo tempo: 10-7; meta Basil, trasformazione Piscitello, calcio piazzato Roncoroni.

Secondo tempo: 29-13; meta Verga, trasformazione Piscitello, meta Roncoroni, trasformazione Roncoroni, meta Loddo

Gli altri risultati del girone

Gattico-Amatori Tradate 16-39, Voghera-Amatori Verbania 0-84, Rugby Valcuvia-Rosafanti Rugby 49-12, Malpensa Rugby-Rugby Saints 111-0. Ha riposato Varese.

La classifica

Rugby Como, Amatori Verbania 15; Malpensa Rugby, Lyons Settimo Milanese 10; Gattico Rugby, Rugby Saints 5; Rugby Valcuvia, Rugby Voghera 1; Amatori Tradate, Rosafanti Rugby2, Varese 0.

I risultati delle giovanili comasche

Nel fine settimana sono scese in campo anche due squadre giovanili del Rugby Como. Il team Under18 ha perso in casa contro il Rugby Ticinensis per 14-40 (2-6) mentre il team Under14 ha dilagato sul campo del Rugby Lainate vincendo in progressione per 0-95 (0-17).

Domenica 22 in campo la Coppa Italia femminile

Domenica 22 ottobre andrà in scena anche la prima giornata della Coppa Italia femminile riservata a squadre di Rugby a sette. Nel girone 3 che si giocherà a Voghera dalle ore 14 in campo anche le Spartane del Rugby Como che se la vedranno con Cus Pavia, Varese, Parabiago e le padroni di casa del Voghera- Questo il calendario completo delle partite che attendono la squadra comasca (tutte da tempi di 7'):
ore 14.00 Como-Varese
ore 14.20 Como-Cus Pavia
Ore 14.40 Como-Parabiago
Ore 15 Como-Voghera

Seguici sui nostri canali