Dopo il sequestro riapre la Fattoria delle coccole

La struttura è pronta a riaprire al pubblico.

Dopo il sequestro riapre la Fattoria delle coccole
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei mesi scorsi c'era stato un esposto per maltrattamenti ai danni della Fattoria delle coccole, onlus di Appiano Gentile dedicata agli animali.

L'esposto e il sequestro

Ad inizio agosto i Carabinieri Forestali del Gruppo di Como hanno effettuato perquisizioni alla “Fattoria delle coccole” di Appiano Gentile. Intervento a seguito di un esposto in cui si denunciava un presunto maltrattamento di animali. Accertati i reati di maltrattamento e detenzione incompatibile con la natura degli animali. In particolare, erano stati sequestrati sei cinghiali perché rinvenuti in condizioni igienico sanitarie non idonee.

"Lo stato di salute dei nostri ospiti è ottimo"

Con queste parole la Fattoria delle coccole si era difesa dalle accuse via social: "Trascorsa oltre una settimana dalle perquisizioni subite dalla INGAIA ONLUS presso tutti i propri rifugi, abbiamo proceduto ad adempiere alle pochissime prescrizioni dateci. Lo stato di salute dei nostri ospiti, come allora anche oggi, è ottimo, così come constatato dai veterinari che hanno presenziato alle attività di indagine. Abbiamo proceduto a denunciare alla Autorità Giudiziaria, alcuni soggetti che si sono resi, a nostro avviso, responsabili di vari reati. Siamo certi che la giustizia ci riscatterà e, soprattutto, impedirà a chi ci vuole del male di procedere nella loro azione delittuosa". Parole firmate dal presidente della struttura, Bianca Tagliabue.

Da sabato la riapertura al pubblico

Da domani, sabato 23 settembre, la struttura riaprirà al pubblico con le visite guidate a prenotazione obbligatoria. Lo scandalo sembra ormai alle spalle.

 

Commenti
lucia

ma le mucche da salvare di bagno di romagna, che fine hanno fatto? e soprattutto i 17.000 e spiccioli raccolti dalla fattoria delle coccole? Non ne parla nessuno tantomeno loro stessi!

Seguici sui nostri canali