Servizio civile: iscrizioni aperte in Casa anziani

Remunerazione mensile di 433,80 euro per 30 ore settimanali

Servizio civile: iscrizioni aperte in Casa anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio civile di un anno a Uggiate.

Servizio civile, si cercano volontari

Un’esperienza di servizio civile nella Casa anziani di Uggiate Trevano. Anche quest’anno la residenza socio-sanitaria di via Somazzo accoglie quattro volontari, dai 18 ai 28 anni, per 12 mesi di servizio civile. Inizio previsto a settembre, con remunerazione mensile di 433,80 euro per 30 ore settimanali.

Il progetto

Inizialmente affiancati e formati dalle animatrici, poi in autonomia, i volontari proporranno attività di animazione (come tombola, letture di quotidiani o libri, giochi di gruppo) e mini progetti come il torneo di briscola e laboratori manuali. Altre proposte saranno la merenda in musica e le gite. Con le animatrici  favoriranno i contatti con il territorio attraverso visite alla scuola dell'infanzia e incontri con i ragazzi del catechismo e del Grest. Previsto anche l'accompagnamento degli ospiti del Centro diurno integrato in struttura e al domicilio.

Come presentare domanda

La domanda va presentata entro le 14 di lunedì 26 giugno: tramite Pec all'indirizzo casanziani.uggiate@legalmail.it, tramite raccomandata all'indirizzo Casa anziani intercomunale - via Somazzo 7 - 22029 Uggiate Trevano (Co) o direttamente all'ufficio amministrativo.

Per informazioni contattare lo 031-809306 (interno 6) o consultare il sito www.casanzianiuggiate.it.

Seguici sui nostri canali