Ancora soste selvagge in piazza, multe in arrivo

Alt ai furbetti che non rispettano gli spazi segnati e il disco orario

Ancora soste selvagge in piazza, multe in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Non basta la nuova segnaletica, multe per cambiare le abitudini dei furbetti.

L'ordinanza

Pubblicata l'ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale. Malgrado i lavori effettuati venerdì mattina (posa della segnaletica orizzontale e verticale), in piazza Italia ancora soste selvagge. L'idea dell'Amministrazione comunale è chiara: 28 stalli di sosta, non uno di più ammesso. Inoltre, disco orario con sosta possibile solo per un'ora: in vigore dalla giornata odierna, dalle 8 alle 20.

L'esigenza

Come motiva il comandante Mario Fioravanti nell'ordinanza, il disco orario è in vigore tutti i giorni. L'esigenza, infatti, è proprio quella di disciplinare al meglio i posteggi fruibili in piazza Italia. Inoltre, è necessario garantire il massimo delle tutele ai pedoni e ai veicoli che transitano nell'area.

La vigilanza e le multe

L'ufficio messi è incaricato di dare adeguata pubblicità al provvedimento mediante la sua pubblicazione all'albo pretorio comunale. E gli agenti di Polizia locale stanno monitorando la situazione. Come ha spiegato il sindaco Simone Moretti, qualche giorno di spiegazioni, suggerimenti e monitoraggio delle soste in piazza Italia. Poi, per chi persisterà nel lasciare l'auto parcheggiata fuori dagli spazi o non rispettando il disco orario, scatteranno le multe.

 

 

Seguici sui nostri canali