Fuori uso l'ascensore della stazione di Grandate. Arriva anche la mozione

Il consigliere comunale Dario Lucca è pronto a presentare una mozione in Consiglio comunale.

Fuori uso l'ascensore della stazione di Grandate. Arriva anche la mozione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi erano scoppiate le polemiche sul passaggio a livello della stazione di Grandate che ha chiuso per sempre le sbarre.

Stazione di Grandate, problema ascensore

Questa mattina l'ascensore, che era entrato in funzione lo scorso 28 giugno, si presentava con l'insegna "Fuori servizio". I pendolari, a causa del disservizio, si sono riversati sulle scale.

Arriva la mozione

Dario Lucca, consigliere comunale per “Grandate il mio paese” si è sempre detto contrario rispetto alla scelta di chiudere il passaggio a livello. Ora è pronto a portare in Consiglio comunale una mozione che sta studiando insieme ai gruppi consiliari a Como e Montano Lucino. "Chiederemo anche un nuovo studio dei flussi del traffico - ci spiega Lucca - . L'ultimo è stato fatto nel 2002 e non rappresenta la realtà".

Raccolta firme

"A Grandate, oltre alla mozione, depositerò in segreteria un testo per la raccolta firme contro la chiusura del passaggio a livello. Sono convinto che i grandatesi da settembre, con l'inizio delle scuole e il ritorno di tutte le le corse degli autobus, si renderanno conto del problema legato al traffico" conclude Lucca.

 

ECCO LA FOTO DELL'ASCENSORE FUORI USO

Commenti
Dario Lucca

Ci sono volute 9 ore, la denuncia pubblica in mattinata sull'edizione on line de IL GIORNALE DI COMO e alle 17.30 di ieri quasi in contemporanea con il mio sopralluogo al sottopasso e l'ascensore ha ripreso a funzionare come potrà riferire anche il capostazione Battista Ritondale.

Seguici sui nostri canali