Velobox a Lurate: linea dura del Comune

Saranno posizionate due colonnine arancioni fra tre settimane

Velobox a Lurate: linea dura del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

I velobox arrivano anche a Lurate Caccivio. Saranno attivati in tre settimane.

Sicurezza

Sulle strade del paese si corre troppo e l'Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con il pugno duro. Nel giro di tre settimane verranno posizionate le classiche colonnine arancioni per rallentare la velocità. Una scelta improntata sulla sicurezza e non per fare cassa, come ha sottolineato l'assessore al Decoro urbano Luca Bianchi.

Velobox

Attualmente il Comune, insieme alla ditta appaltatrice, sta studiando le aree dove potrebbero essere posizionati. Le strade più pericolose per quanto riguarda la velocità sono via Monte Sinai, via XXV Aprile, via Stucchi, via Vittorio Emanuele,  via Leopardi e via Oltrona.  Le arterie papabili per l'installazione dei rilevatori di velocità sono comunque via Stucchi e via Vittorio Emanuele.

Spesa e controlli

L'intervento è stato finanziato con un impegno di spesa di 1.200 euro. "Ci sarà un monte di ore durante i quali saranno funzionanti - spiega Bianchi - Non è nostra intenzione fare cassa ma puntiamo a rendere più sicuro il paese. Quando saranno attivi ci sarà la presenza di un agente della Polizia locale in borghese e con un autocivetta".

 

Seguici sui nostri canali