Arrestato il ladro seriale dello Sporting Club 63 di Mozzate

Aveva compiuto diversi furti allo Sporting Club 63 di Mozzate. Il ladro seriale degli armadietti è stato fermato dai Carabinieri.

Arrestato il ladro seriale dello Sporting Club 63 di Mozzate
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva compiuto diversi furti allo Sporting Club 63 di Mozzate. Il ladro seriale degli armadietti è stato bloccato in flagranza di reato dai Carabinieri di Mozzate.

Ladro seriale: manometteva gli armadietti

Questa mattina i Carabinieri hanno arrestato A. I. M., 48enne di Lomazzo incensurato, per i furti all'ex piscina comunale di Mozzate.  L’uomo ha iniziato a dedicarsi ai reati predatori in maniera decisamente artificiosa. Quest'ultimo però era già riuscito a racimolare, attraverso l’attività delittuosa iniziata ad ottobre di quest’anno e conclusasi oggi, un discreto bottino. Non colpi eclatanti, ma che se si fossero ripetuti nel tempo (come nelle mire del malvivente) avrebbero fruttato non poco.

L'uomo ha proposto, prima dell’episodio odierno, per ben sette volte (due volte andate a segno), il medesimo modus operandi. Perfettamente “mimetizzato” con tanto di accappatoio e asciugamano all’interno della struttura, nelle serrature degli armadietti installava dei distanziatori in gomma di colore bianco, occultati, che avrebbero consentito una chiusura solo apparente del meccanismo che di fatto non andava in chiusura perfetta.

Poi, fingendosi sempre un normale frequentatore della piscina, con il cacciavite nascosto sotto l’asciugamano e facendo attenzione che nessuno lo vedesse, con un semplicissimo “tocco” apriva l’armadietto “predisposto” in precedenza e ne portava via l’intero contenuto.

L'arresto

Visto il susseguirsi dei furti, i Carabinieri hanno cominciato le indagini che sono proseguite fino a oggi quando hanno colto l'uomo in flagranza di reato. Lo hanno infatti bloccato all'interno della struttura con 450 euro di bottino, il cacciavite ed i gommini bianchi recuperati in tasca.

A.I.M. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Mozzate, in attesa di giudizio direttissimo che si svolgerà nella giornata di lunedì.

Seguici sui nostri canali