Donna gettata dal terzo piano a Cantù, misura cautelare in carcere per il compagno

I fatti risalgono al mese di agosto.

Donna gettata dal terzo piano a Cantù, misura cautelare in carcere per il compagno
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Cantù hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Como nei confronti di Elshobaki Ahmed Mohamed Hassan Alì. I reati contestati sono quelli di sequestro di persona aggravato dall’uso di armi da taglio e di violenza sessuale aggravata, ai danni della propria compagna I.N., cittadina marocchina di 39 anni abitante in città. Tali imputazioni vanno ad aggiungersi a quella di tentato omicidio relativamente ai fatti avvenuti in Cantù, via Ginevrina da Fossano, lo scorso 16 agosto.

I fatti

Alle 11 del 16 agosto una donna di 39 anni in via Ginevrina Da Fossano 77 nella frazione di Vighizzolo è  stata gettata dal terzo piano di una palazzina. Nonostante il volo da un’altezza di sei metri, la donna, dopo lo schianto, è comunque riuscita a dare l’allarme chiedendo aiuto ad un passante. Miracolata, ci aveva raccontato il terribile fatto di cui era stata protagonista.

Ecco cosa è emerso dopo le indagini

A conclusione dell’attività investigativa, è emerso un quadro assolutamente grave ed inquietante: la donna, dal momento in cui aveva intrapreso una relazione sentimentale con l’indagato, ha dichiarato di essere stata vittima di violente aggressioni mai denunciate prima per timore di ritorsioni. Ha fornito particolari su quanto era stata costretta a subire la notte tra il 15 ed il 16 agosto, quella antecedente al tentato omicidio. Un racconto di interminabili violenze fisiche, anche di natura sessuale, ed umiliazioni di ogni genere durate per ore, sotto la minaccia di un coltello e riprese dal telefono cellulare dell’arrestato. Scene cruente, impressionanti quelle acquisite dai militari, ma che hanno fornito un ampio riscontro alle dichiarazioni della vittima. Nella mattinata odierna, pertanto, Elshobaki Ahmed Mohamed Hassan Alì è stato raggiunto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, ancora si trova ristretto per i fatti in argomento: gli è stato così notificato il provvedimento cautelare.

Seguici sui nostri canali