Incendio Como morti padre e tre figli LA MATTINATA

Sul posto un grande dispiegamento di forze.

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio Como: è scoppiato in via Per San Fermo 18. LA DIRETTA DELLA MATTINATA

Incendio Como è stato il padre a dar fuoco alla casa

Incendio Como, i vicini sapevano: “Era in grande difficoltà”

Incendio Como le immagini del dramma FOTO

Gli aggiornamenti

14.45 - Appresa la tragica notizia, il sindaco Mario Landriscina e l’assessore ai servizi sociali Alessandra Locatelli si sono recati in ospedale per esprimere vicinanza alla madre che non viveva nella stessa casa.

14.00 - In lacrime di fronte alla palazzina in via per San Fermo della Battaglia c’è una donna straniera. E’ amica della famiglia rimasta vittima dell’incendio, le sue bambine andavano all’asilo con una delle piccole della tragedia familiare. Qui le sue parole nella nostra intervista.

13. 00 - La bambina soccorsa dal 118 nell'incendio è stata trasportata in ambulanza assistita da due rianimatori e un infermiere del presidio canturino.

12.20 - Sospeso per nebbia il previsto trasferimento all'ospedale di Bergamo della piccola sopravvissuta all'incendio. La piccola, in condizioni gravissime, sarà trasferita tra pochi minuti all'ospedale Buzzi di Milano in ambulanza assistita da due rianimatori e un infermiere del presidio canturino.

11.20 - Via per San Fermo e via Bixio sono state riaperte al traffico.

11.15 - La bimba sopravvissuta, classe 2012, è stata sottoposta a manovre rianimatorie e attualmente, presso l'ospedale di Cantù , ha avuto una ripresa dell'attività cardiocircolatoria. Ancora massima allerta sulle sue condizioni visto il lungo periodo passato in arresto cardiaco.

11.01 - All'ospedale di Cantù, in corso della manovre respiratorie per provare a salvare l'ultimo dei bambini sopravvissuti

11.00 - I quattro bambini sono stati soccorsi in arresto cardiaco all'interno di appartamento saturo di fumi a causa dell'incendio. L'età comprese dei bambini è dai 4 ai 14 anni. Due sono stati trasportati all'ospedale Sant'Anna, di San Fermo della Battaglia. Per entrambi i pazienti è stato constatato il decesso dopo prolungata rianimazione cardio polmonare.  Un altro bambino è stato portato all'ospedale Valduce di Como ed è stato constatato il decesso dopo prolungati tentativi di rianimazione cardio polmonare.

10.50 - Sarebbero morti tre dei quattro bambini coinvolti nell'incendio. Attualmente soltanto un bambino sarebbe in vita.

10.30 - Secondo quanto è stato possibile ricostuire, il padre, di origine marocchina, avrebbe perso la vita. Gravi invece i quattro figli che sono stati trasportati in ospedale. Da una prima ricostruzione, l'incendio potrebbe essere stato appiccato dal padre stesso.

10.00 - Sul posto anche la Polizia scientifica.

cof
Foto 1 di 2
cof
Foto 2 di 2

--> TUTTE LE FOTO DAL LUOGO DEL DRAMMA

I fatti

Via per San Fermo e via Bixio a Como sono state chiuse a causa di un incendio al civico 18 di via per San Fermo. Dalle prime informazioni all'interno ci sarebbero quattro bambini e il padre che si è chiuso dentro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco (con quattro camion più l'autoscala), il 118 e la Polizia locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Le prove del Rally Aci sono temporaneamente sospese.

VIDEO

Commenti
gelatilucia

signore,apri i nostri occhi che fingono di non vedere chi e disperato, non lasciare solo chi non ce la fa piu,fai che si possa salvare la vita dei piu deboli, che e unica e irripetibille.una preghiera per tutti loro

Seguici sui nostri canali