Susy Zappa tra i protagonisti di "Lerici legge il mare"

La scrittrice erbese presenterà il suo libro Sein a Lerici

Susy Zappa tra i protagonisti di "Lerici legge il mare"
Pubblicato:

Ci sarà anche l'erbese Susy Zappa all'ottava edizione di Lerici legge il mare, la rassegna italiana di "Letteratura e cultura marinaresca". I prossimi 8/9/10 settembre si terrà infatti a Lerici, organizzata dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso, dal Comune di Lerici e da Stl Srl, con la collaborazione della Libreria Ricci della Spezia, la manifestazione curata da Bernardo Ratti, presidente Soc. Marittima.

Tre giorni di eventi: ospite Susy Zappa

Una tre giorni piena di eventi marinari: autori e presentazioni di libri; laboratori per bambini e ragazzi; concerti; mostre e concorsi; presentazioni a bordo di velieri in giro per il Golfo dei Poeti... ormai un punto di riferimento della cultura marinara europea. Parteciperà anche la scrittrice erbese Susy Zappa con il suo libro "Sein, Una virgola sull'acqua (ed. Il Frangente)".

Il libro "Sein" protagonista

Una storia di naufraghi e naufragi, di un'isola circondata da un cordone di fari così bello da essere definito “la Versailles del mare”. Come una zattera ancorata alla prua del Finistere, il libro narra la storia della piccola isola di Sein, in bretone Enez Sun, collocata nel parco marino d’Iroise. La distanza che separa il continente dall'isola è soltanto di 8 km ma quel tratto di mare, chiamato la Raz de Sein, è il luogo più pericoloso al mondo per la navigazione. Un'isola abbracciata da due mari, rincorsa da leggende di corsari, dove i Celti presupponevano la fine del mondo. La prima presentazione Sabato 9 alle 16.15 in Piazza Garibaldi, la seconda domenica 10 alle 10.30 a bordo della Goletta "Pandora".
Tra i vari eventi: la Mostra "Da Genova a Buenos Aires" la storia della famiglia Bergoglio; i 25 anni dall'impresa del "Moro di Venezia"; il tradizionale "sbarco delle Botti" sulle calate lericine; il laboratorio del "pesto"; ecc.

Seguici sui nostri canali