Il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla

Un ospite illustre per la 15^ edizione della manifestazione

Il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla
Pubblicato:

Ci sarà anche il cantautore Giulio Casale alla Festa dei Crotti di Albavilla in programma nei prossimi due week-end.

Lo spettacolo sabato 14 ottobre

La serata di sabato 14 ottobre vedrà la partecipazione di uno dei più importanti cantautori italiani. Giulio Casale, darà vita allo spettacolo "Vino, canzoni e illuminazioni", presentato per la prima volta lo scorso anno ad Agliano Terme (Asti) nell'annuale rassegna "Barbera e Champagne" e recentemente proposto all'accademia Carrara di Bergamo. Casale suonerà nell'atelier artistico di Emilio Alberti in Vicolo Volta 12 ad Albavilla dove ci sarà anche una mostra di quadri a tema sul vino dal titolo "Bianco Rosso e Rosè"  dello stesso artista.  L'ingresso è libero.

Il vino come tema centrale

"Vino, canzoni e illuminazioni" è uno spettacolo concepito e interpretato da Giulio Casale, considerato dalla Fondazione Gaber il più autentico interprete del Teatro-Canzone di Giorgio Gaber. Lo spettacolo ha come tema il vino: un elemento che attraversa tutta la cultura occidentale, sin dalle sue origini.

L'artista

Giulio Casale è nato nel 1971 a Treviso da famiglia milanese. Nel 1991 ha lasciato la sua carriera da cestista (ha giocato nella Benetton Treviso) e ha fondato gli Estra dove è rimasto fino al 2004. Nel 2000 ha pubblicato "Sullo zero", poemetto in versi, diventato un concerto-reading più avanti documentato su cd. Nel 2001 è stato chiamato a rileggere "Ciao amore, ciao" di Luigi Tenco nel disco tributo "Come fiori in mare". Nel 2005 ha pubblicato il mini-cd solista "L'uomo col futuro di dietro", preludio al disco "In fondo al blu" uscito qualche mese dopo. Nel 2006 ha pubblicato il suo secondo libro "Se ci fosse un uomo - Gli anni affollati del Signor Gaber". Poi una serie di spettacoli teatrali molto apprezzati e nel 2014 l'annuncio della reunion con gli Estra. Nel corso del 2017 sono uscite tre canzoni che anticiperanno l'uscita del nuovo album previsto per questo autunno.

Seguici sui nostri canali