Castagne, streghe e dintorni: a Rovenna autunno in festa

Torna a Rovenna l'appuntamento con Castagne, streghe e dintorni. La nota manifestazione ha quest'anno un programma ricco di iniziative.

Castagne, streghe e dintorni: a Rovenna autunno in festa
Pubblicato:

Con l’arrivo dell’autunno nella frazione di Cernobbio, Rovenna, torna uno degli appuntamenti più amati da grandi e piccini: Castagne, streghe e dintorni. I due giorni di festa saranno quest’anno il 7 e l’8 ottobre ma le celebrazioni iniziano già domenica 30 settembre.

Castagne, streghe e dintorni: il programma

Si parte domenica 30 settembre quando, alle 19.30, si terrà la cena delle streghe presso l’oratorio di piazza Santo Stefano. A seguire verrà proposta la conferenza "Il risveglio delle streghe guaritrici" a cura di Nunzia Bonsanto.

Tante poi le iniziative presenti in città sabato (dalle 15 alle 23.30) e domenica (dalle 10 alle 18); si terranno Il mercatino delle corti, L’immaginario dei bambini, Il monte Bisbino e il suo territorio, A proposito di donne, La ca di biss di strii, Birolle e vin brulè, Le delizie delle castagne e Stregolandia. Inoltre per chi deciderà di arrivare a Rovenna a piedi partendo da Cernobbio ci sarà la possibilità di visitare il torchio del 1771 di Casnedo e il magico borgo di Stomaino.

Iniziative anche per i più piccoli che sabato alle 17.30 o domenica alle 15 potranno ammirare lo spettacolo "Il flauto magico" a cura del Teatro dei Burattini di Como. Differentemente domenica, dalle ore 13.45, potranno vedere lo spettacolo "Il baule magico" a cura di Priscilla educazione e intrattenimento. Da ultimo alle 16.15 ci sarà invece "Il teatro dei ragazzi", manifestazione con esibizioni estemporanee di futuri artisti a cura di Lucia Bottinelli.

Potete trovare il programma completo delle iniziative su www.castagnestregheedintorni.it.

Seguici sui nostri canali