In trincea con le torce: martedì sera a Cavallasca

Un appuntamento davvero unico per ripercorrere i luoghi dei soldati

In trincea con le torce: martedì sera a Cavallasca
Pubblicato:

In trincea con le torce è l'appuntamento in programma per martedì 20 giugno al Parco Spina Verde di Cavallasca. Tutti sono invitati a partecipare al percorso notturno.

In trincea con le torce: un nuovo modo di vivere il parco

Una camminata immersi nella natura e nel silenzio della notte, accompagnati solo dalle luci del cielo e dai “rumori” del bosco. Un modo nuovo per conoscere e vivere il Parco, intenso, vibrante, indimenticabile e in sicurezza sotto l’attenta guida della GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) e delle Ex Ragazze, la pazienti mogli che hanno avviato questa tradizione, anni fa.

Alla scoperta dell'architettura militare

Le antiche vestigia della Linea Cadorna, costruita nel 1917 per prevenire una possibile invasione tedesca in Italia, rappresentano un’importante testimonianza di architettura militare. Oggi queste costruzioni rimandano ad un passato ormai lontano, ma pur sempre vivo e ricco di fascino. I partecipanti conosceranno le tecniche di costruzione militare, accompagnati dalle stelle che un tempo furono di conforto ai soldati che vi stanziarono.

Partecipazione gratuita

La partecipazione è gratuita e si suggerisce un abbigliamento adeguato e la torcia. Si consiglia inoltre l’iscrizione sul portale: www.spinaverde.it.  L'appuntamento è al parcheggio di Via Henry Dunant, 1 (Cavallasca - CO) alle 20. Il percorso avrà una durata di circa tre ore.

Seguici sui nostri canali