Pedibus di Cernobbio: cercasi volontari

La scuola è ripresa da un mese e i piccoli scolari del pedibus di Cernobbio cercano volontari che li accompagnino a lezione la mattina.

Pedibus di Cernobbio: cercasi volontari
Pubblicato:

La scuola è ormai ricominciata da un mese e non mancano i bambini che sfruttano il servizio pedibus di Cernobbio. Tanti sono i piccoli che alla mattina si recano a scuola con "l'autobus che va a piedi". Per poter garantire il servizio servono però degli adulti volontari che li accompagni: la ricerca è aperta.

Pedibus di Cernobbio: la ricerca di volontari è aperta

La linea rossa (piazza della Filigrana - scuole primarie di Cernobbio capoluogo) ha bisogno di nuovi volontari che accompagnino i bambini. Il ruolo di volontario-accompagnatore può essere svolto da mamme, papà, sorelle/fratelli maggiorenni, zii, nonni, pensionati, giovani (maggiorenni) e tutti coloro che, condividendo lo spirito dell'iniziativa, vogliono contribuire alla sua realizzazione.

L'impegno varia a seconda della disponibilità, ci si può limitare anche ad un solo giorno alla settimana. Il tempo richiesto è di circa mezz'ora, dalle 7:55/8:00 (partenza dal capolinea) alle 8:25 (arrivo a scuola).

Seguici sui nostri canali