Nuovo scuolabus per gli alunni olgiatesi

Il Comune di Olgiate provvede alla sostituzione del vecchio scuolabus

Nuovo scuolabus per gli alunni olgiatesi
Pubblicato:

Indetto un bando per sostituire uno dei due scuolabus attualmente in uso per il trasporto degli alunni

Nuovo pullman per i più piccoli

Il Comune di Olgiate nel 2003 aveva acquistato due scuolabus per il trasporto dei bambini della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Tali mezzi sono ormai obsoleti e inadatti. Per questo bisogna provvedere alla sostituzione di uno dei due. E' stato quindi indetto un bando per l'affidamento della fornitura di un nuovo autobus.

Procedure del concorso

Nell'aprile di quest'anno si è dato inizio alla gara d'appalto per l'acquisto dello scuolabus. Hanno preso parte Iveco Orecchia, Tomassini Style e Carind International. I partecipanti sono stati valuti non solo in base al prezzo proposto ma anche per il punteggio economico e tecnico. La data di scadenza entro cui consegnare le offerte era stata fissata entro le ore 9 del 5 giugno.

Lo scuolabus di Iveco Orecchia

Ad aggiudicarsi la vittoria e quindi la fornitura del nuovo mezzo è Iveco Orecchia con il punteggio totale e il valore economico più alto. Nonostante il punteggio economico fosse inferiore rispetto a quello proposto dagli altri concorrenti, Iveco Orecchia ha potuto aggiudicarsi l'affido dell'appalto grazie all'alto punteggio tecnico. Per l'acquisto sono richiesti 89.150 euro iva esclusa.

 

Seguici sui nostri canali