Fratelli d'Italia punge Arosio: "Amareggiati per la nuova Giunta di Cantù"

In un comunicato Fratelli d'Italia si rammarica per le scelte di Arosio.

Fratelli d'Italia punge Arosio: "Amareggiati per la nuova Giunta di Cantù"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo di Fratelli d'Italia polemizza nei confronti del neoeletto sindaco Edgardo Arosio per scelta della nuova Giunta di Cantù.

Giunta di Cantù, Fratelli d'Italia: "Abbiamo appreso le scelte dai quotidiani"

Così si legge nel comunicato: "Fratelli d'Italia si rammarica per come è nata questa Giunta, non esclusivamente per il fatto di non essere stati presi in considerazione, ma soprattutto per le modalità. In quanto hanno appreso dai quotidiani da chi sarà gestito il territorio".

Il commento di Raffaele Marcantonio

“Mi auspico che non venga travisata questa nostra amarezza perché il dispiacere nasce dal fatto che abbiamo creduto completamente in un progetto, accettando anche alcune scelte per noi infelici. Abbiamo contribuito attivamente alla stesura di un programma politico comune e siamo sempre stati leali, in primis con il sindaco, ritenevamo legittimo rivendicare il nostro diritto a partecipare. Politicamente è una scelta che posso accettare, il mio disappunto è però dettato dal fatto di non essere stati minimamente coinvolti nel dibattito sugli assetti. Attendo di ricevere ancora una risposta agli interrogativi sollevati al sindaco di giovedì scorso".

"A questo punto - conclude - auguriamo senza alcun rancore buon lavoro a questa Giunta nella speranza che venga fatta chiarezza al più presto sull'incompatibilità del signor sindaco. Esternamente valuteremo attentamente l'operato della maggioranza, esprimeremo liberamente la nostra opinione nella speranza di non dover mai manifestare alcuna critica".

Seguici sui nostri canali