Ballottaggio a Erba: il voto dei due sfidanti

Seggi aperti per tutta la giornata: erbesi alle urne

Ballottaggio a Erba: il voto dei due sfidanti
Pubblicato:

Ballottaggio a Erba per elezioni 2017: i due candidati hanno votato questa mattina. Entrambi sono apparsi distesi.

Claudio Ghislanzoni

L'avvocato è arrivato alle 10.40 nella scuola di via Cesare Battisti e ha espresso il suo voto nel seggio 11.   Il candidato di Erba primaditutto, Orgoglio Erbese, Noi di Erba e Fratelli d'Italia, parte dal 31.35% del primo turno e deve recuperare 502 voti di scarto.

Veronica Airoldi

La candidata di Forza Italia, Lega Nord, Buonsenso Erba e Veronica Airoldi Sindaco per Erba ha votato alle 11.40 nella scuola di Crevenna al seggio 6. Due settimane fa, domenica 11 giugno, ha conquistato il 37,64% dei consensi grazie ai quali parte con un vantaggio di 502 voti.

Affluenza: dati ufficiosi

I seggi per il ballottaggio sono aperti da questa mattina alle 7. Gli elettori erbesi avranno la possibilità di esprimere il loro voto fino alle 23 barrando il simbolo del loro candidato preferito. Stando alle prime indiscrezioni raccolte nei vari seggi della città, non confermate ufficialmente, pare che abbia votato il 10% delle persone che si erano recate alle urne l'11 giugno scorso.

Lo spoglio

Il conteggio dei voti inizierà dopo le 23, orario di chiusura dei seggi. Entrambi gli sfidanti aspetteranno notizie nelle rispettive sedi elettorali in compagnia dei loro sostenitori: Veronica Airoldi stasera sarà in via Volta, Claudio Ghislanzoni sarà in corso XXV Aprile.

Claudio Ghislanzoni
Foto 1 di 2

Claudio Ghislanzoni al voto

Veronica Airoldi
Foto 2 di 2

Veronica Airoldi al voto

Seguici sui nostri canali