Atletica Erba, i risultati delle ultime gare

Sono molti i successi che la società erbese ha fatto registrare nelle ultime settimane.

Atletica Erba, i risultati delle ultime gare
Pubblicato:

Sono stati giorni impegnativi per l'Atletica Erba che ha disputato diverse gare.

Atletica Erba, quanti successi

Sabato 27 maggio si sono tenuti a Cernusco i campionati provinciali Como-Lecco. A trionfare è stato Riccardo Pini che si è laureato campione provinciale nel salto in alto con 1,80m. Ilaria Oricchio invece ha vinto nei 60m piani con 8″62, Riccardo negli 80m piani è terzo con 9″80. Negli 80m piani Paola Corradi ha concluso con il tempo di 11″04. Domenica 28 maggio a Parabiago, si è tenuta la seconda prova del campionato regionale csi. Al podio sono andati Ilaria Oricchio (cat. ragazza) giunta seconda nei 60m piani, Eliana Rini (cat. JF) terza nei 100m piani, Veleria Ciceri  (cat. SF) seconda, Flavio Gatti (cat. AmB M) secondo nel salto in lungo, come anche Giancarlo Ciceri nella categoria veterani A maschili. Tra i veterani B vince Federico Sala. Nel salto in alto vince Anna Pancera (cat. EF), Oricchio (cat. RF) è terza. Nel tiro del giavellotto Federica Citterio (cat. AF) conclude in seconda posizione. Tra gli esordienti all’esordio Giacomo Palma, Andrea Pulli, tra i cuccioli erano presenti Marta Giordani e Alice Dell’Oro. Nel lancio del disco categoria SM vince Alberto Ciceri, tra gli Amatori A vince Luigi Fusi, tra i veterani A, Giancarlo Ciceri è secondo, nei veterani B è Federico Sala che sale sul gradino più alto del podio. Per concludere nel salto triplo per le JF Eliana Rini vince la gara come anche Valeria Ciceri tra le SF.

La squadra ottiene il settimo posto generale

La classifica di squadra vede l’Atletica Erba al settimo posto generale con 30 atleti presenti al campo gara. Gli atleti hanno anche partecipato in massa alla gara provinciale csi prevista per mercoledi 31 maggio.  Giordani Marta (EF) giunge terza nei 60m piani mentre Palma Giacomo (EM) è quarto. Nei 300m piani Sofia Colobo è seconda seguita da Paola Corradi entrambe categoria CF. Tra i cadetti maschili Riccardo Pini vince i 300m piani e la gara di salto in lungo. Nel lungo Gatti Matteo è terzo seguito da Angelo Pini, Riccardo Santi vince nella categoria SM. Tra i veterani podio interamente biancoverde con Giancarlo Ciceri, Luca Steis e Federico Sala. Nell’alto cadette Paola Corradi è terza, tra gli AM B è  Flavio Gatti che giunge al primo posto. Nel getto del peso Monica Crippa è seconda, come anche Federica Federica. Sempre nel peso Valeria Ciceri vince con margine come anche Fusi Luigi. Nei 400m piani Rini Eliana giunge terza, mentre Valeria Ciceri conclude al secondo posto. Tra i più grandi Mauro Corradi e Luca Steis vincono nelle loro categorie, Federico Sala è secondo. Tra gli esordienti partecipano Fabio Ronchetti (1^ posto nei 40hs), Marta Giordani, Giacomo Palma (3^ posto nel lancio del vortex) e Andrea Pulli’. Tra le ragazze la solita Ilaria Oricchio vince sia nel lancio del vortex che nei 60m hs ostacoli. Nella classifica di squadra l’Atletica Erba giunge terza.

Trofeo della gioventù, campionati univeristari e meeting della Repubblica

Mercoledi 3 giugno si è disputato il 4^ trofeo gioventù lariana dove la nostra portabandiera Ilaria vince gli ostacoli con 9,96 ed è seconda nel vortex con un lancio da 50,37m. Alessandra Murruzzu gareggia negli 60hs e nel getto del peso dove si classifica nona con 7,46m. Leonardo Molteni è sesto nel getto del peso con 9,94m, mentre Anna Pancera salta a 3,37m nel lungo. Nella stessa giornata al campo Giuriati di Milano si sono svolti i campionati universitari.  Alberto Ciceri migliora nel getto del peso da 7,26kg scagliandolo a 11,32m, Riccardo Santi nel lungo migliora e balza a 5,83m. Il 4 giugno a Nova milanese si è tenuto il consueto meeting della Repubblica. Qui hanno partecipato due cadetti biancoverdi, Riccardo Pini e Paola Corradi che rispettivamente nel salto in alto e negli 80hs ostacoli si migliorano e vincono le gare con 1,82m e 12″94.

Record stracciato

L'8 giugno a Besana Brianza Riccardo Santi straccia il precedente record societario datato 1977 nei 110 hs ostacoli e chiude con un ottimo 18″73. Alberto Ciceri nel lancio del martello chiude al secondo posto con un buon 36,52m.
Seguici sui nostri canali