Calcio Como: è Antonio Andreucci il nuovo allenatore azzurro

Calcio Como ha scelto il nuovo tecnico per la stagione 2017/18

Calcio Como: è Antonio Andreucci il nuovo allenatore azzurro
Pubblicato:

Calcio Como ha scelto il nuovo tecnico per la stagione 2017/18

Calcio Como affida la panchina azzurra a mr Antonio Andreucci

Il Como 1907 ha il suo nuovo allenatore per la stagione 2017/18. La società lariana ha annunciato con un breve comuncato: "Di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2017-2018 al sig. Antonio Andreucci. La sua presentazione, unitamente a quella dello staff tecnico, avverrà prossimamente in occasione della ripresa degli allenamenti”. Che avverranno il 7 agosto. La società infatti ha fatto sapere che la squadra azzurra in preparazione al prossimo campionato, svolgerà il ritiro sul lago Maggiore dal 7 al 23 agosto.

Nell'ultima stagione ha vinto i playoff in D con la Triestina

Intanto come detto la panchina è sta affidata ad Andreucci, 52enne nato il 23 maggio 1965 reduce dall’ultima eccellente stagione alla guida dell’US Triestina. Dopo il secondo posto nella stagione regolare il team friulano sotto la conduzione di Andreucci ha vinto i playoff di serie D. Un successo importante che però non gli è valso la riconferma visto che il club per il prossimo anno ha puntato su Giuseppe Sannino. Andreucci ha cosi accettato ben volentieri l’offerta del Como. Si presenta come un allenatore a cui piace adottare moduli offensivi e molto esperto della categoria.

Una carriera importante tra D e Lega Pro

Nelle ultime due stagioni su 76 partite disputate in D ne ha vinte ben 44 contro solo 7 sconfitte prima alla guida del ACD Campodarsego fino al 2016 e poi come detto della Triestina nell'ultimo campionato. In precedenza aveva allenato anche in Lega Pro al Real Vicenza dal 2011 al 2013 per poi passare sulla panchina dell’ACD Trissino Valdagno fino al 2014. Quindi come detto si è trasferito al Campodarsego che ha avuto il merito di condurre alla promozione in serie D. Ora Andreucci è pronto per l’avventura sul Lario dove ha firmato un contatto di un anno con il Como e comincerà a lavorare dal 7 agosto. Sistemata la casella dell’allenatore ora il club azzurro si attiverà sul mercato per definire la rosa da affidare al neo mr e al suo staff.

Seguici sui nostri canali