Como Tennis Tour a Capiago la Reina fa poker

Como Tennis Tour chiuso il circuito femminile.

Como Tennis Tour a Capiago la Reina fa poker
Pubblicato:

Como Tennis Tour chiuso il circuito femminile.

Como Tennis Tour Silvia Reina è regina anche a Capiago

La tappa conclusiva del circuito femminile del Como Tennis Tour ha incoronata ancora una volta Silvia Reina. Prima di concentrarsi sul Master finale a cui saranno ammesse le primi otto della classifica si è svolta l'ultima tappa femminile sui campi del Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Una tappa che visto ancora una volta grande protagonista Silvia Reina del Delle Vigne Tavernola che è riuscita nell'impresa di centrare il poker di successi al Como Tennis Tour. Per vincere a Capiago però la Reina ha dovuto sudare e completare un'autentica battaglia in finalissima durata ben tre ore e tre set di grande incertezza. Merito di Daniela Chavarria Duran che ha duellato a testa alata con Silvia Reina per tutto il match iniziato dopo pranzo e conclusosi quando ormai il sole era già basso all’orizzonte. Nel mezzo tre ore di lotta appassionante e senza esclusione tra due rivali che si conoscevano molto bene per aver giocato insieme al Delle Vigne prima del passaggio della Chavarria al Tennis Como.

Match vibrante e sul filo dell'equilibrio

Sfida bella e vibrante già nella prima partita con la Reina che, avanti 3-0, si è fatta recuperare sul 4-3 per poi riuscire a piazzare la zampata decisiva sul 6-3. Equilibrio regnante anche nella seconda partita giocata in perfetta parità fino al 5-5 quando la Chavarria dal 0-40 è stata brava a risalire fino a piazzare il break del 7-5.
La finale si è quindi decisa al terzo set che ha avuto un'evoluzione incredibile. La Reina è sembrata padrona assoluta fino al 5-1 quando si è vista però annullare ben tre match point, poi altri sei sul 5-2. Solo all’undicesimo match point sul 5-3 la portacolori del Delle Vigne è riuscita a chiudere la maratona a suo favore sul 6-3.

Le parole della vincitrice della finale

“Non è stata una partita, è stata una lotta – ha infatti commentato la Reina al termine della finalissima - Ci conoscevamo bene, anche per questo c’è stato molto equilibrio. Gli undici match point? Avevo paura, è stata veramente dura, per fortuna alla fine ce l’ho fatta”. Al termine applausi e premiazioni per le due finaliste protagoniste assolute della finale e dell'intera tappa di Capiago Intimiano.

Tennis Como premiazioni Capiago
Foto 1 di 2
Tennis Silvia Reina
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali