Como Tennis Tour a San Fermo: bis della Silvia Reina, Rotteglia profeta in patria. FOTO

I vincitori si sono complimentati con gli avversari. A trionfare è stato lo sport.

Como Tennis Tour a San Fermo: bis della Silvia Reina, Rotteglia profeta in patria. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Tennis Tour a San Fermo: bis della Silvia Reina, Rotteglia profeta in patria.

Como Tennis Tour a San Fermo: bis della Silvia Reina, Rotteglia profeta in patria

Jonathan Rotteglia profeta in patria nel maschile. Silvia Reina ancora a segno, per la seconda volta consecutiva, nel femminile. Si sono svolte questa mattina all’Eracle di San Fermo della Battaglia, con organizzazione del Team Veneri, le finali dell’ottava tappa del Como Tennis Tour, circuito provinciale di Terza categoria (limitato 3.3).
Nel tabellone femminile, ad una sola settimana di distanza dalla vittoria di Lipomo, Silvia Reina (Delle Vigne) si è ripetuta anche a San Fermo. Ha festeggiato nel migliore dei modi la “promozione” nella Terza categoria sancita dalle ultime classifiche. Applausi anche alla giovanissima Alice Dell’Orto(Ceriano), Under 12, capace comunque di arrivare al match per il titolo prima di arrendersi per 6-1 6-1.

I vincitori

“Gli applausi vanno anche alla mia avversaria - ha detto la Reina al termine – è giovanissima e diventerà molto forte. L’ho battuta oggi ma tra qualche anno le cose potrebbero essere diverse”.
Nel maschile il giocatore del Team Veneri Jonathan Rotteglia è riuscito a tenere la coppa in casa, superando dopo una finale molto combattuta (condizionata da caldo e vento) Juriy Pirrone del Lomazzo Sport Club. Pirrone è stato avanti 6-2 ma ha poi pagato un brutto inizio di secondo set (0-3). Rotteglia è riuscito così a impattare 6-4 prima di allungare nell’ultimo set fino al 6-1 che gli ha consegnato la vittoria.
“E’ il primo successo per me nel Como Tennis Tour dopo due eliminazioni al primo turno – ha commentato al termine Rotteglia – Ma qui giocavo in casa e avevo l’obbligo di fare bene“.
Il Como Tennis Tour non va in vacanza: archiviato l’appuntamento di San Fermo, le attenzioni di spostano sul Circolo Tennis Cantù per la nona tappa che è già iniziata. La finale è in calendario domenica prossima.

IMG_6486
Foto 1 di 2
IMG_6518
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali