Le Rane Rosa Under17 dicono addio alle finali nazionali

Le Rane Rosa Under17 eliminate ma a testa alta.

Le Rane Rosa Under17 dicono addio alle finali nazionali
Pubblicato:

Le Rane Rosa Under17 eliminate in Sicilia ma a testa alta.

Svanisce il sogno Finali Nazionali delle Rane Rosa Under17

Il sogno del Rane Rosa Under17 della Como Nuoto di accedere alle finali nazionali di pallanuoto giovanile è svanito a Catania. Si è fermata infatti in Sicilia la bella stagione del giovane team lariano che non è riuscito a superare il girone di semifinali nazionali di Cannizzaro-Aci Castello. Le ragazze del trio Pozzi-Romanò-Pellegatta, abbondantemente sotto ètà, non hanno passato un turno che si preannunciava difficile e che tale si è dimostrato.

La prima gara: buon pareggio con Anguillara

Le Rane Rosa però si sono ben difese e hanno iniziato il girone pareggiando la gara d’esordio 8-8 con Anguillara vicecampione laziale. Le ranette sono partite un pò contratte ma prima hanno raggiunto il pareggio e poi hanno addirittura fallito il pallone della vittoria. Il tabellino della prima partita Como Nuoto-Anguillara 8-8 (0-2, 3-2, 3-2, 2-2. Marcatrici: E. Masiello 1, Ciliento 1, Trombetta 1, Romanò 3, Bianchi 2)

La seconda gara: sconfitta con Acquachiara

Già nel secondo match è arrivata una brusca frenata contro le campionesse regionali campane dell’Acquachiara. Partenza complicata e polveri bagnate nei primi minuti per le ranette lariane costrette sempre ad inseguire. Poi quando si sono sbloccate hanno reagito ma la loro rimonta si è fermata quando il centroboa Trombetta è uscita per falli. Il tabellino di Acquachiara-Como Nuoto 11-7 (3-1, 4-0, 1-2, 3-4. Marcatrici: E. Masiello 1, Trombetta 1, Romanò 3, Bianchi 2).

La terza gara: pesante ko con la corazzata Catania

Il sogno è svanito del tutto nel terzo match contro la corazzata di casa l’Orizzonte Catania, squadra di un'altra categoria che non ha lasciato scampo nè fatto sconti alle baby Rane Rosa lariane. Il tabellino di Orizzonte Catania-Como Nuoto 26-4 (8-3, 5-0, 7-0, 6-1. Marcatrici: Ciliento 1, Romanò 2, Bianchi 1)-

Le Rane Rosa tornano così a Como senza la qualificazione alle finali nazionali ma con un bagaglio importante di esperienza che sarà molto utile nel prossimo futuro

Questa la formazione delle Rane Rosa Como Nuoto alle semifinali: Gramatica, Radaelli, E. Masiello, Ciliento, Trombetta, Romanò, Bianchi, Montalbetti, D'Incà, Bonanno, C. Masiello, Chimenti, Pozzi.

Staff tecnico: Tete Pozzi, Maria Romanò e Arianna Pellegatta.

Dirigente Accompagnatore: Andrea Chimenti.

 

Seguici sui nostri canali