Libertas Cantù: altro colpo sul mercato

Il giovane Antonino Suraci va a rinforzare il reparto degli schiacciatori.

Libertas Cantù: altro colpo sul mercato
Pubblicato:

La Libertas Cantù annuncia un nuovo colpo nel reparto schiacciatori: ecco Suraci.

Giovane schiacciatore

La squadra canturina di serie A2 comunica di avere ingaggiato lo schiacciatore Antonino Suraci. Il ventunenne approda alla Libertas dopo molti anni passati allo Yaka Volley, prima nel settore giovanile e negli ultimi due anni in serie B, sotto la guida del preparatore atletico canturino Fabio Taiana. Suraci aveva già in un'occasione vestito la maglia Libertas ma non in una gara ufficiale ufficiali: era stato infatti aggregato lo scorso anno per una gara amichevole giocata a giugno 2016 contro la formazione statunitense della Loyola University. Quest'anno il prodotto dello Yaka sarà ufficialmente a referto con Cantù.

Le parole del coach

“Suraci è un ragazzo con dei mezzi fisici molto importanti e sotto questo aspetto ha tutte le carte in regola. Sicuramente deve affinarsi dal punto di vista tecnico e credo che la prossima stagione sarà per lui molto utile. Spero che metta durante tutto l'arco della stagione la voglia che ha messo negli allenamenti quando si è aperta la possibilità di venire a Cantù”, queste le parole scelte da coach Luciano Cominetti per presentare lo schiacciatore.

La felicità di Suraci

"Approdare in serie A è il sogno di tutti i bambini che iniziano a giocare a pallavolo. Sono contentissimo di poter giocare a fianco di atleti che hanno diverse stagioni di A2 alle spalle. Spero – continua Suraci -di imparare molto da loro e soprattutto da coach Cominetti. La squadra che ha costruito il presidente è molto equilibrata e sono sicuro che daremo il massimo per fare un buon campionato. Sarà sicuramente un'esperienza fantastica”.

Seguici sui nostri canali