Pallavolto Femminile: Tecnoteam buona la prima in B

Pallavolo femminile Albese debutto vincente in campionato

Pallavolto Femminile: Tecnoteam buona la prima in B
Pubblicato:

Pallavolo femminile: Albese debutto vincente in campionato.

Pallavolo femminile: la squadra di coach Mazza ha sconfitto per 3-1 il Lurano

Buona la prima per la Tecnoteam Albesevolley che parte subito forte nel campionato di pallavolo femminile  2017-18 di serie B1. Nel match d'esordio giocato sabato scorso tra le mura amiche della palestra Pedretti di Albese il team di coach Sara Mazza ha battuto con autorità il Lurano per 3-1 uscendo tra gli applausi dei tanti tifosi accorsi sulle tribune. Sicuramente un debutto positivo di tutta la squadra che ha giocato con entusiasmo e grinta compiendo il primo passo di questa nuova avventura nella serie cadetta.

Primo set: buon avvio poi successo in volata

La nuova avventura della Tecnoteam parte con Bridi in palleggio, Teli e Coulibali bande, Sironi opposto, Santamaria e Piazza centrali, Sollazzo libero. La Tecnoteam scatta forte e scappa sul 16-8 ma si fa rimontare da Lurano che arriva fino al 20-17. Quando, dopo il perentorio time out di coach Mazza, le padroni di casa cambiano passo e chiudono il primo set vincendo 25-21.

Secondo set: le bergamasche pareggiano

Equilibrio padrone nella prima parte della seconda partita con mini vantaggi per Albese che però non riesce a prendere in mano il gioco così ne approfittano le bergamasche ospiti che sorpassano e s'impongono per 18-25 pareggiando la gara.

Terzo set: ri...scossa vincente della Tecnoteam

Il pareggio ospite ha il potere di dare la scossa alla Tecnoteam che gioca un terzo set da favola e doppia Lurano con un perentorio 25-12 trascinata da Coulibali, Teli e Sironi.

Quarto set: Albese in gas e chiude i conti

Ingranata la marcia giusta la Tecnoteam non si guarda più indietro e anche nella quarta partita domina controllando in avvio per poi allungare fino al meritato trionfo finale per 25-19 che schianta la resistenza del Lurano.

La soddisfazione di presidente e allenatore

A fine gara visibilmente soddisfatto il presidente e tifoso numero uno Graziano Crimella che per il debutto della sua Tecnoteam non poteva chiedere di più: vittoria e palazzetto pieno: “Sono contento perché è stata una bella partita e abbiamo centrato una grande vittoria. Non mi divertivo così da tanto tempo, anche perché sono accorsi tanti tifosi a sostenere le nostre ragazze”.  Contenta dell'esordio vincente anche coach Sara Mazza che applaude la prova delle sue: “Contenta per la vittoria e per lo spirito della squadra nel momento più complicato della serata quando Lurano ha vinto il secondo set. Ho visto grinta, bel successo e brave tutte. Grazie anche ai tifosi, non li ho mai visti così numerosi”. La Tecnoteam tornerà in campo sabato prossimo nella prima trasferta stagionale a Vigevano.

Tabellino di Tecnoteam Albese -Pneumanx Lurano 3-1

(parziali 25-21; 18-25; 25-12; 25-19)
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 6, Sironi 15, Teli 11, Coulibali 16, Piazza 9, Santamaria 13, Sollazzo Libero, Di Luccio, Citterio 1, Laffranchi, De Pippo ne, Rota ne. Coach Mazza, vice Biffi.
PNEUMAX LURANO: Ferri 1, Cester 8, Cornelli 6, Rossi 10, Monforte 5, Frigeni 2, Ardo Libero, Azzerboni ne, Fusari ne, Seghezzi ne, Selmi 1, Colombi 9. Coach Mazzatinti.
ARBITRI: Marconi di Pavia e Nava di Villasanta

Albese presentazione
Foto 1 di 3
Tecnoteam Albese volley foto ufficiale
Foto 2 di 3
Tecnoteam buona la prima
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali