Tennis Como teatro della quarta tappa del Circuito Challenger

Al Tennis Como le prequalifiche Challenger dal 24 giugno al 2 luglio.

Tennis Como teatro della quarta tappa del Circuito Challenger
Pubblicato:

Al Tennis Como prequalifiche Challenger dal 24 giugno al 2 luglio.

Il Tennis Como ospita la quarta tappa  del Circuito singolare

Tutto pronto presso la terra rossa del Tennis Como per ospitare la quarta tappa del Circuito di Prequalificazione al Challenger ATP “Città di Como”. Un circuito riservato al singolare maschile, che ha preso il via il 27 maggio scorso e che prevede ben sei tappe con in palio, per i migliori quattro classificati, l’accesso al Master del 24-25 agosto. Il vincitore del Master invece avrà diritto a un posto nel tabellone principale proprio del Challenger Atp di Como. Ricordiamo che l’edizione 2017 del prestigioso “Città di Como” si disputerà a Villa Olmo dal 26 agosto al 3 settembre.

Il cartellone del Circuito

Intanto, come detto, il Circuito di prequalifiche ha già disputato le prime tre tappe a Giussano, Lecco e Gallarate (la finale è in programma domani) mentre altrettante sono ancora in cartellone: a Como dal 24 giugno al 2 luglio, a Cantù dal 1 al 9 luglio e a Tavernola dall’8 al 16 luglio.

Fari puntati su Villa Olmo: 32 i partecipanti

Come detto ora fari puntati sulla terra rossa di Villa Olmo dove da sabato 24 giugno comincia la quarta tappa del Circuito con una giornata molto ricca, caratterizzata subito da un doppio turno di singolare alla mattina e al pomeriggio. Al quarto torneo organizzato dal Tennis Como si sono iscritti 32 tennisti e tra loro spicca anche l’attuale leader della classifica del Circuito di Prequalificazione quell’Alessandro Coppini del Tc Crema. Coppini ha infatti vinto sia la tappa inaugurale di Giussano che quella successiva di Lecco. Il torneo proseguirà fino a domenica 2 luglio quando sul centrale di Villa Olmo sarà in programma l’attesa finalissima. Poi il Circuito di Prequalifiche come detto si sposterà a Cantù e quindi chiuderà a Tavernola.

Seguici sui nostri canali