Arriva la XVII giornata nazionale dell'UNITALSI a Como

Nelle piazze italiane verrà offerta una piantina d'ulivo per il sostegno di numerosi progetti di solidarietà.

Arriva la XVII giornata nazionale dell'UNITALSI a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 10 e domenica 11 marzo si terrà, in tutta Italia ma in particolare a Como, la 17° giornata nazionale dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Nelle piazze italiane verrà offerta una piantina d'ulivo per il sostegno di numerosi progetti di solidarietà.

I festeggiamenti per i 115 anni della fondazione

Quest'anno questo importante appuntamento, che ha come slogan "L'UNITALSI SCENDE IN PIAZZA", assume un significato speciale perché l'Associazione festeggia i 115 anni dalla sua fondazione. Nelle principali piazze di Como verrà offerta una "piantina d'ulivo", simbolo di pace e di solidarietà. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere i suoi numerosi progetti al servizio delle fasce sociali più deboli. Tutto questo grazie al costante e generoso impegno degli oltre 52 mila soci.

L'impegno della fondazione

In particolare le donazioni raccolte serviranno a sostenere: le attività a supporto dei pellegrinaggi, l'assistenza domiciliare agli anziani, le case famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d'emergenza sociali. Questo sono solo alcuni progetti portati avanti su tutto il territorio nazionale. Aderendo alla Giornata Nazionale sarà possibile sostenere tutte quelle iniziative benefiche a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo e ammalato.

L'appello del presidente

"La Giornata Nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all'Associazione - dichiara Antonio Diella, Presidente Nazionale UNITALSI - ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conosco. Questa giornata è il momento per dire eccoci, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari, che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà".

Per informazioni consultare il sito: www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali