Amministrazione trasparente Svolta Civica: "Pubblicheremo i CV dei candidati nelle partecipate visto che il Comune non lo fa"

Un'Amministrazione trasparente è quello che chiedono i rappresentanti di Svolta Civica. In particolare sul tema dei CV dei candidati a ruoli nelle partecipate del Comune.

Amministrazione trasparente Svolta Civica: "Pubblicheremo i CV dei candidati nelle partecipate visto che il Comune non lo fa"
Pubblicato:

Svolta Civica attacca Mario Landriscina di un'amministrazione poco trasparente. E passa al contrattacco.

Amministrazione trasparente: il no alla pubblicazione sul sito del Comune

Solo pochi mesi dopo l'insediamento della nuova Giunta guidata da Mario Landriscina, le minoranze avevano chiesto in Consiglio comunale la possibilità di far pubblicare sul sito ufficiale del Comune i curriculum di chi si proponeva per un bando pubblico. Per motivi di privacy la Giunta aveva respinto al mittente la proposta ma ora, Svolta Civica per Como torna all'attacco sulla questione.

"Inviateli a noi i CV, li pubblicheremo"

"È tempo di nomine nelle aziende partecipate dal Comune e le indiscrezioni si rincorrono, finendo anche sui giornali e sui siti di informazione - commentano da Svolta Civica Vittorio Nessi, Barbara Minghetti e Maurizio Traglio - Dato che la maggioranza ha respinto una proposta della minoranza del Consiglio comunale di rendere pubblici i curriculum di tutti coloro che si propongono per assumere un ruolo nelle società del Comune, fatto di rara gravità in termini di trasparenza amministrativa, Svolta Civica si mette a disposizione dei candidati che vorranno rendere pubblico il proprio curriculum. Chi, infatti, vorrà far sapere di aver partecipato a un bando del Comune e con quali credenziali, potrà inviare il proprio curriculum alla mail svoltacivicacomo@gmail.com. Sarà nostra premura renderlo pubblico, dando alle procedure di selezione la trasparenza che la maggioranza guidata dal sindaco Landriscina si è rifiutata di dare".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali