Capo di gabinetto di Como definitivamente fuori: l'annuncio in Consiglio

E' ufficialmente incompatibile Filippo Scibelli con l'incarico di capo di gabinetto di Como. Ad annunciarlo ieri sera in Consiglio comunale l'assessore incaricato.

Capo di gabinetto di Como definitivamente fuori: l'annuncio in Consiglio
Pubblicato:

E' ufficialmente incompatibile l'ex colonnello dei Carabinieri Filippo Scibelli con l'incarico di capo di gabinetto di Como. Ad annunciarlo ieri sera in Consiglio comunale l'assessore del personale Elena Negretti.

Capo di gabinetto di Como accompagnato all'uscita

Non poteva essere incaricato a ricoprire quel ruolo Filippo Scibelli. Il suo pensionamento dall'Arma dei Carabinieri non lo rendeva candidabile. Questa la motivazione che ha decretato ieri sera in Consiglio comunale il definitivo annullamento dell'incarico di Scibelli come braccio destro di Mario Landriscina.

L'attacco della minoranza

Già fronte alla presunta incompatibilità le minoranze di Como si erano scatenate. Il Pd, nella figura del capogruppo in Consiglio comunale Stefano Fanetti, commentava: "Si tratta di una vicenda surreale. Prima il bando andato deserto risalente ancora all’estate scorsa, ora questo pasticcio. È l’ennesimo indice di un’amministrazione in stato confusionale. Per quanto ci riguarda, ora studieremo attentamente le carte e valuteremo ogni azione per porre fine al più presto a questa agonia e dare a Como la possibilità di scegliere un’amministrazione più attenta e coesa".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali