Consiglio comunale Como crepe in maggioranza, via due consiglieri

Due consiglieri di maggioranza lasciano i partiti di appartenenza. Ecco chi ha scelto di andare nel gruppo misto.

Consiglio comunale Como crepe in maggioranza, via due consiglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale Como: colpo di scena all'avvio della seduta. Due consiglieri di maggioranza lasciano i propri partiti di appartenenza.

Consiglio comunale Como: via Ferretti e De Santis

A soli cinque mesi dalle elezioni comunali, cominciano già a vedersi le prime crepe all'interno della maggioranza che sostiene Mario Landriscina. Non solo le critiche dei consiglieri di Fratelli d'Italia sulla questione Como Acqua. In apertura di seduta questa sera due consiglieri di maggioranza hanno annunciato la loro decisione.

A decidere di sedere tra le fila del gruppo misto d'ora in poi sono stati Matteo Ferretti, esponente di Forza Italia, e Sergio De Santis della lista civica Insieme per Mario Landriscina. Da quanto comunicato i due consiglieri comaschi lasciano i propri partiti di appartenenza per divergenze di vedute ma non lasciano la maggioranza. A quanto sembra quindi continueranno a sostenere le scelte dell'Amministrazione.

Da sottolineare che De Santis era anche capogruppo della lista civica Insieme. Ferretti è invece presidente della commissione consiliare I "Affari generali e istituzionali, bilancio e programmazione, personale, politiche di partecipazione".

matteo ferretti
Foto 1 di 2

Matteo Ferretti

Sergio De Santis
Foto 2 di 2

Sergio De Santis

Seguici sui nostri canali