Elezioni a San Bartolomeo Val Cavargna: ecco il nuovo sindaco

Alle 23 si sono chiusi i seggi per le elezioni nel comune della Val Cavargna. Riconfermato l'unico candidato in corsa.

Elezioni a San Bartolomeo Val Cavargna: ecco il nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a San Bartolomeo: superato il quorum per la rielezione di Bonardi

Elezioni a San Bartolomeo. Terzo mandato per Moreno Bonardi

Con il fiato sospeso fino in serata, ma alla fine l'obiettivo dell'unico candidato in corsa è stato raggiunto: ha votato il 56,65 % degli aventi diritto. Superato il quorum del 50% +1 dei votanti. Moreno Bonardi - sindaco uscente e candidato con la lista civica "Insieme per San Bartolomeo Val Cavargna" - è stato riconfermato alla guida del paese.

Unico in corsa come nel 2012

Moreno Bonardi, 58 anni, si appresta ad iniziare il suo terzo mandato come sindaco di San Bartolomeo Val Cavargna. Anche nel 2012 corse senza sfidanti, ma all'epoca il quorum fu superato più in fretta. Alla chiusura dei seggi - ai tempi le urne erano aperte per due giorni - l'affluenza superò il 60%. Bonardi, che era già sindaco uscente, aveva fatto della continuità la parola chiave della sua campagna. Lo stesso è successo in occasione delle elezioni di quest'anno.

I risultati definitivi

A quasi tre ore dalla chiusura dei seggi si sono concluse le operazioni di scrutinio nell'unica sezione del Comune. Hanno votato 579 elettori su 1022. Hanno accordato fiducia al sindaco uscente 539 cittadini. 22 le schede bianche, 18 le nulle.

 

Moreno Bonardi, sindaco riconfermato a San Bartolomeo Val Cavargna
Seguici sui nostri canali