Elezioni regionali Maroni potrà contare sulla sua storica squadra

Tutte le isdiscrezioni tra confermatissimi, indecisi e new entry.

Elezioni regionali Maroni potrà contare sulla sua storica squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni regionali: tra le fila del centrodestra il governatore uscente Roberto Maroni nella corsa per la riconferma al Pirellone dovrebbe contare su quasi tutti gli assessori uscenti di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e forse anche Lombardia Popolare.

Elezioni regionali: i confermatissimi

La pattuglia leghista potrebbe perdere la bergamasca Claudia Maria Terzi di Dalmine, vicina a Matteo Salvini. Sarebbe intenzionata a scendere nella capitale. Confermatissimi invece Massimo Garavaglia di Marcallo con Casone, Cristina Cappellini di Soncino. E ancora Francesca Brianza di Venegono, Gianni Fava di Viadana, Simona Bordonali di Brescia (ha però ambizioni romane).

Le possibili new entry

Tra i consiglieri il capogruppo Massimiliano Romeo di Monza invece potrebbe optare per il Parlamento. In ascesa le quotazioni del consigliere uscente Jari Colla. Tra le new entry figurerà di sicuro Riccardo Pase, segretario della Lega della Martesana. In casa Forza Italia il vice presidente Fabrizio Sala di Misinto, che avrebbe molte chances di spiccare il volo per Roma e ottenere anche un incarico di governo, è decisissimo a restare in Regione.

Gli indecisi

Insieme a lui pure gli assessori Alessandro Sorte di Brignano Gera d’Adda, Giulio Gallera di Milano e il sottosegretario Alessandro Fermi di Albavilla. Indecisi tra le opzioni Milano o Roma la bresciana di Fdi Viviana Beccalossi e gli assessori di Lombardia Popolare Luca Del Gobbo di Magenta e Mauro Parolini di Desenzano del Garda.

Seguici sui nostri canali