Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Lunedì sera a Mariano Comense di scena il Consiglio comunale.

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Quote rosa, Forze dell'ordine, casa anziani "Porta Spinola" e partecipata Mariano Comense Servizi. Sono quattro le mozione che il capogruppo azzurro Andrea Ballabio è pronto a servire alla Giunta, guidata dal sindaco Giovanni Marchisio. Per lunedì 5 giugno alle 20.45 è infatti convocato il Consiglio comunale. Gli argomenti non mancano.

La richiesta

"Il sindaco rinunci immediatamente alla carica di assessore alla Cultura e all’Istruzione e nomini al suo posto una donna. E’ un gesto dovuto, visto che anche i ruoli di direzione di tutte le partecipate del Comune di Mariano sono occupati da uomini".
E’ questa la richiesta che Forza Italia aveva protocollato in Comune qualche settimana fa. Il titolo della mozione è già chiaro: «Non calpestiamo le quote rosa!».

Asilo nido

Si parlerà anche dell'affidamento del servizio di gestione dell'asilo nido Magnolia. E sarà presentato all'assemblea il Piano di diritto allo studio per l'anno 2016/2017. Sarà una delle ultime sedute del Consiglio comunale durante l'estate.

Il bilancio di metà mandato

Intanto nelle case dei marianesi arriverà una pubblicazione con il bilancio di metà mandato della Giunta. Si tratta di un documento che racchiude gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere dall'Amministrazione al suo giro di boa.

 

 

Seguici sui nostri canali