Approvata ieri sera, 5 febbraio 2018, in Consiglio comunale la mozione per impegnare il Sindaco a promuovere l’installazione di una biglietteria automatica per la funicolare Como Brunate.

Funicolare Como Brunate: stop alle lunghe code per il biglietto

Non è difficile vedere durante la primavera o il periodo estivo lunghe code alla biglietteria della funicolare che da Como porta a Brunate. Un collegamento rapido e panoramico che permette a turisti e comaschi di arrivare in uno dei luoghi più affascinanti sul lago di Como.

L’afflusso di persone che vogliono fare questa esperienza è sempre notevole e la biglietteria attuale non riesce a gestirlo in modo ottimale. Per questo il consigliere di minoranza Fulvio Anzaldo ieri sera ha portato in Consiglio una mozione che impegna Sindaco e Giunta “a promuovere la realizzazione di una biglietteria automatica e di un servizio di prenotazione online”. Obiettivo è ovviamente “rendere più agevole la fruizione della funicolare di Como nei momenti di maggiore afflusso”.

La mozione è stata approvata dall’assemblea dei rappresentanti della città di Como all’unanimità. Ora sarà la Giunta a dover trattare con ATM, Azienda Trasporti Milanesi, che dal 2005 gestisce il servizio.

Leggi anche:  Elezioni regionali Orsenigo: "Mettiamo al centro la sanità lariana"

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU