Funicolare Como Brunate: approvata la proposta per una biglietteria automatica

La lista Rapinese sindaco ieri sera ha proposto al Consiglio comunale di trovare una soluzione per le lunghe code alla biglietteria della funicolare Como Brunate.

Funicolare Como Brunate: approvata la proposta per una biglietteria automatica
Pubblicato:

Approvata ieri sera, 5 febbraio 2018, in Consiglio comunale la mozione per impegnare il Sindaco a promuovere l'installazione di una biglietteria automatica per la funicolare Como Brunate.

Funicolare Como Brunate: stop alle lunghe code per il biglietto

Non è difficile vedere durante la primavera o il periodo estivo lunghe code alla biglietteria della funicolare che da Como porta a Brunate. Un collegamento rapido e panoramico che permette a turisti e comaschi di arrivare in uno dei luoghi più affascinanti sul lago di Como.

L'afflusso di persone che vogliono fare questa esperienza è sempre notevole e la biglietteria attuale non riesce a gestirlo in modo ottimale. Per questo il consigliere di minoranza Fulvio Anzaldo ieri sera ha portato in Consiglio una mozione che impegna Sindaco e Giunta "a promuovere la realizzazione di una biglietteria automatica e di un servizio di prenotazione online". Obiettivo è ovviamente "rendere più agevole la fruizione della funicolare di Como nei momenti di maggiore afflusso".

La mozione è stata approvata dall'assemblea dei rappresentanti della città di Como all'unanimità. Ora sarà la Giunta a dover trattare con ATM, Azienda Trasporti Milanesi, che dal 2005 gestisce il servizio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali