Primo Consiglio comunale a Cernobbio per la nuova Amministrazione

Primo appuntamento ufficiale per il neo eletto sindaco Matteo Monti che farà il giuramento e presenterà la squadra.

Primo Consiglio comunale a Cernobbio per la nuova Amministrazione
Pubblicato:

Si terrà questa sera, lunedì 18 giugno, a partire dalle 20.30, il primo Consiglio comunale a Cernobbio per la nuova Amministrazione. Lo scorso 10 giugno infatti è stato eletto il nuovo sindaco Matteo Monti.

Consiglio comunale a Cernobbio per i nuovi eletti

E' stato convocato in sessione straordinaria per il primo insediamento il Consiglio comunale cernobbiese. Come da tradizione dopo le elezioni comunali infatti si terrà l'insediamento dei nuovi eletti con il relativo esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità,m compatibilità e conferibilità. A seguire ci sarà il giuramento del sindaco Matteo Monti e l'elezione del Presidente del Consiglio. A questo punto verrà presentata ufficialmente la nuova squadra della Giunta, verranno nominati la commissione elettorale e il revisore dei conti per il prossimo triennio.

Proiezione del Consiglio comunale

Salvo ripensamenti, questa dovrebbe essere la composizione del nuovo Consiglio comunale. Oltre al sindaco Matteo Monti di "Cernobbio in testa", nella maggioranza sono stati eletti Valter Colombo (244 preferenze), Mario Della Torre (198), Maria Angela Ferradini (124), Roberta Tramalloni in Fara (115), Giovanni Grieci (75), Adriano Taroni (69), Adriana Stefanini (67) e Alessandra Briccola (63).

Delle minoranze avranno invece in posto in Consiglio la candidata sindaco di "Diamoci una mano per Cernobbio" Simona Saladini (653 preferenze), il sindaco uscente Paolo Furgoni (925) e la "collega" della lista civica "Con noi per Cernobbio" Emilia Bianchi (125), e il candidato sindaco della lista civica "Per Cernobbio" Filippo Santoro (416).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali