Elezioni regionali Turba il più votato della Lega

Il sindaco di Canzo è diventato consigliere regionale

Elezioni regionali Turba il più votato della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Turba ha ottenuto 2.412 preferenze.

Turba: "Soddisfazione grandissima"

Fabrizio Turba, sindaco di Canzo dal 2009 e segretario provinciale della Lega Nord, ha raccolto larghi consensi in tutto il Comasco. Per lui 2.412 preferenze (anche se i dati ufficiali ancora non sono pervenuti) che lo eleggono a più votato del movimento del Carroccio. "A livello personale è una soddisfazione grandissima. Certo, non ho deciso di candidarmi semplicemente per partecipare e sapevo di potercela fare".

E' ufficialmente consigliere regionale

Per il sindaco Turba è certa la poltrona in Consiglio regionale. Nella sola Canzo, paese natale e dove ha mosso i primi passi nel mondo della politica fin da giovanissimo, ha raccolto 550 preferenze. "Sono esausto, ma contento. Festeggerò con il mio gruppo che da sempre mi sostiene".

Lascia la poltrona da primo cittadino

Per Fabrizio Turba ora che si sono aperte le porte della Regione si dovranno chiudere quelle del Comune di Canzo. In carica dal 2009, è stato riconfermato alla guida del paese nel 2014. A un anno e mezzo circa dalla scadenza del suo mandato, questo nuovo incarico lo costringe allo stop per incompatibilità.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali