Stasera, lunedì 27 novembre, è in programma il Consiglio comunale a Erba.

L’ordine del giorno

La seduta inizierà alle 20.30: sei i punti in discussione. Il primo prevede l’interrogazione del consigliere comunale Enrico Ghioni (Gruppo P.D. – Liste Civiche di Centro Sinistra) sull’ambito dell’edilizia sociale abitativa di via Prealpi. Dopo l’approvazione dei verbali di deliberazioni delle sedute precedenti del 23 ottobre e del 6 novembre, si discuterà dell’approvazione del piano delle alienazioni e delle vendite immobiliari previste per il prossimo anno.

Si parlerà anche di bilancio

Gli ultimi tre punti sono incentrati sui numeri. Verrà ratificata la deliberazione della Giunta del 23 ottobre scorso sulla variazione al bilancio preventivo 2017-2019, poi si parlerà di nuovo di variazioni al bilancio preventivo e il Consiglio comunale si concluderà con l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2016.

Lunedì prossimo un altro Consiglio

Lunedì prossimo 4 dicembre è previsto un altro Consiglio comunale durante il quale si discuterà di una mozione presentata dal gruppo di minoranza “Erba primaditutto” sulla possibile realizzazione di una sala teatro all’interno dell’ex Tribunale. Un tema caldo degli ultimi giorni visto che sta proseguendo la raccolta-firme per convincere l’Amministrazione a dare vita al progetto e a non rinunciare al contributo di 113mila euro già assegnato dalla Regione al Comune di Erba.