Como Tennis Tour a Lipomo: prime vittorie di circuito per Reina e Toso

Sconfitti in finale Barbara Fontana e Dario Conca

Como Tennis Tour a Lipomo: prime vittorie di circuito per Reina e Toso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono Silvia Reina, favorita della vigilia e testa di serie numero 1, e Emanuele Toso, testa di serie numero 3, i campioni della settima tappa maschile e femminile del Como Tennis Tour.

Reina trionfa tra le donne

L'evento è stato ospitato dai campi in terra rossa del "New LarioPark" di Lipomo. Le finali si sono disputate questa mattina. La Reina (giocatrice del Delle Vigne, già finalista nella tappa del Tennis Center Tavernola) ha controllato l’avversaria, la testa di serie numero 2 Barbara Fontana (Vedano Olona) portando a casa la prima frazione per 6-0 per poi soffrire un po’ di più nella seconda chiusa 6-3.

Tra gli uomini ha prevalso Toso

Nel maschile invece Dario Conca (Ct Cantù), giunto alla finale in condizioni fisiche non ottimali, ha cercato di tenere testa a Toso, giocatore dello Sporting Milanino. Dopo un primo set facile per il meneghino (6-1) Conca è andato a servire per il set nella seconda frazione sul 5-4, dopo aver avuto anche due set point sul 5-3. L’avversario però è stato bravo ad annullare tutte le possibilità per poi chiudere 7-5.

La gioia dei vincitori

“Un buon torneo da parte mia – ha poi commentato alla fine la Reina – Mi sono adattata bene ai campi e alle condizioni di gioco, vincendo la mia prima tappa del Como Tennis Tour. Sono molto contenta”.

“Non gioco tanto, questo era il mio primo torneo dopo il campionato a squadre – ha detto Toso al termine del match – Sono state partite lottate, in cui ho alternato set vinti bene ad altri in cui sono stato più in difficoltà. Ma ho vinto e sono contento, è il mio primo successo della stagione”.

Il Como Tennis Tour prosegue a San Fermo

Per un torneo che finisce un altro è già scattato. Da ieri infatti si gioca l’ottava tappa del Como Tennis Tour maschile e femminile, ospitata dal Team Veneri sui campi dell’Eracle di San Fermo della Battaglia. La finale è in calendario domenica prossima. Sono intanto aperte le iscrizioni per il torneo del Circolo Tennis Cantù, l’ultimo di luglio prima della pausa estiva in agosto.

Tennis 2
Foto 1 di 2
Tennis 3
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali