Pool libertas: sconfitta al Trofeo Genera_Azioni

Sconfitta 3 set a 0 per la squadra canturina al Trofeo Genera_Azioni

Pool libertas: sconfitta al Trofeo Genera_Azioni
Pubblicato:

Proseguono le amichevoli per il Pool Libertas con la partecipazione al Trofeo Genera_Azioni al PalaGeorge di Montichiari. L’avversaria in semifinale è la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, avversaria pochi mesi fa di un’appassionante serie di play-out finita con la vittoria canturina al tie-break in gara 5.

Pool Libertas parte bene ma si fa raggiungere

Nella sua semifinale, il Pool Libertas parte avanti ma si fa raggiungere subito. La Centrale del Latte McDonald’s riesce a prendere qualche punto di vantaggio ma i canturini riescono a recuperare nel finale di set per andare ai vantaggi. A inizio secondo set i bresciani vanno avanti di due punti, che aumentano a 4 a metà set. Il Pool Libertas non molla, e riesce a pareggiare. I bresciani allungano di nuovo nel finale di set, ed è l’affondo decisivo.

Brescia vince 3 set a 0

Il terzo set inizia sulla falsariga del precedente, con la Centrale del Latte avanti e il Pool Libertas a rincorrere. I canturini si riavvicinano, ma Brescia scappa di nuovo avanti fino a vincere set e partita con il risultato più netto.

Caio si conferma top scorer dei canturini con 17 punti, seguito da Monguzzi con 11. Tra i bresciani, da segnalare tre giocatori in doppia cifra: l’opposto Bellei (12 punti) e i due centrali Codarin ed Esposito, rispettivamente con 11 e 10 punti.
Appuntamento a domani alle ore 15 per la finale per il 3-4 posto contro la Conad Reggio Emilia dell’ex Andrea Ippolito, che ha perso con il risultato di 3-0 contro la Caloni Agnelli Bergamo.

Seguici sui nostri canali