Albese Volley la Tecnoteam cede al Trescore

Albese Volley la Tecnoteam cede al Trescore.

Albese Volley la Tecnoteam cede al Trescore
Pubblicato:

Albese Volley turno amaro per la Tecnoteam in B1

Albese Volley Trescore non fa sconti

Weekend amaro per l'Albese Volley nell'ultimo turno di serie B femminile. Dopo quattro vittorie di fila infatti la Tecnoteam sabato sera ha dovuto alzare bandiera bianca in casa contro il quotato Don Colleoni Trescore corsaro al PalaPedretti di Albese con un secco 0-3. Una sconfitta più netta nei numeri che nel gioco visto che la squadra di casa diretta da coach Sara Mazza ha provato a reggere l'urto del team bergamasco di coach Dall’Angelo ma alla fine ha dovuto cedere il passo in tutti e tre i set. Protagonista del match Chiara Pinto, decisiva sia in attacco che a muro con 16 punti nel suo score personale, una vera spina nella difesa della Tecnoteam. In casa Albese va così in archivio una sconfitta pesante ma senza drammi anzi può essere anche utile per migliorare e ripartire con nuovo slancio.

Primo set: buona avvio poi sorpasso Trescore

In avvio coach Piazza schiera nel sestetto base Bridi al palleggio, Piazza e Santamaria centrali, Coulibaly e Teli bande, Sironi opposto e Rota libero. Gara equilibrata fino all'8-7 quando le locali hanno dovuto incassare il sorpasso ospite sull'11-16. Albese che reagisce fino al 18-22 ma poi si arrende al break bergamasco fino al 20-25

Secondo set: Trescore vince in progressione

Il secondo set riparte da dove era finito il primo con Trescore che prova a scappare via ma Albese recupera e pareggia. Equilibrio fino al 14-13 quando le ospiti cambiano marcia e vanno a vincere per 21-25.

Terzo set: partenza ok ma alla fine arriva davanti Trescore

Nel terzo set la Tecnoteam parte forte e conduce fino all'8-7 ma poi deve ancora cedere gradualmente sotto i colpi delle bergamasche del Don Colleoni che vanno così a chiudere i conti sul 18-25.

Le parole del dopo partita

Coach Sara Mazza: “Complimenti a Trescore che si è confermato avversario di alto livello e qualità. Questo ko ci fa male ma deve essere un utile insegnamento per migliorare e crescere ancora”. Sulla stessa lunghezza d'onda la numero 17 della Tecnoteam Alice Teli :”Purtroppo in campo non siamo riuscite ad esprimere il nostro solito gioco. Merito anche di un’ottima squadra come è Trescore. Ora guardiamo avanti senza fare drammi e siamo già pronte a ripartire“.

A cominciare dal prossimo impegno, sabato 2 dicembre in trasferta sul campo del Volley Garlasco (ore 18).

 

Il tabellino di Tecnoteam Albese Volley- Don Colleoni Trescore Balneario 0-3

Parziali: 20-25; 21-25; 18-25
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 3, Piazza 4, Santamaria 5, Sironi 14, Coulibaly, Teli 8, Rota Libero, Citterio 10, Di Luccio, Laffranchi, De Pippo ne, Sollazzo ne (libero 2). Coach Mazza, vice Biffi.
DON COLLEONI TRESCORE: Gorini 4, Colombo 8, Gallizioli 9 , Canevali 5, Pinto 16, Baldassarre 9, Giacomel Libero, Vigani ne, Rota, Fiore ne, Comotti. Coach Dall’Angelo, vice Iseni
Arbitri: Pavanello di Solaro e Di Bari di Segrate.

Seguici sui nostri canali