Basket femminile doppio colpo delle squadre marianesi

Basket femminile Mariano rialza la testa in serie B.

Basket femminile doppio colpo delle squadre marianesi
Pubblicato:

Basket femminile Mariano rialza la testa in serie B.

Basket femminile in serie B Ims espugna Villasanta, Nonna Papera sbanca Brescia

La settima giornata del campionato di basket femminile di serie B è stata favorevole ai colori nostrani che hanno salutato il doppio successo delle squadre marianesi. Le due "cugine" infatti hanno rialzato la testa insieme dopo una serie di sconfitte e quasi a braccetto hanno riassaporato il gusto della vittoria per di più per entrambe corsara. Due vittorie pesanti perché come detto centrate lontano da casa e contro concorrenti dirette per la salvezza.

Ims Mariano corsara a Villasanta

Colpo grosso delle giovani biancoverdi dell'Ims Mariano che in formazione rimaneggiata sono state più forti dell'emergenza riuscendo sabato sera a sbancare Villasanta per 48-52. Un successo questo ottenuto in volata ma preziosissimo visto che ha una valenza doppia per morale e classifica del team allenato da coach Cosimo De Milo. L'Ims tornerà in campo domenica prossima in casa del Milano Basket Stars.

Nonna Papera fa saltare il fortino della Fortitudo

Colpo corsaro anche per la Gelateria Nonna Papera Mariano che nel weekend scorso ha inanellato il suo secondo referto rosa stagionale andando a vincere a Brescia un delicatissimo scontro diretto sul campo del fanalino di coda Fortitudo per 41-45. Una vittoria non facile per Laura Maiorano e compagne che però hanno chiuso la difesa e piazzato la zampata vincente che le lancia a 4 punti di distanza in classifica proprio dalla Fortitudo. La Nonna Papera  di coach Dionigi Cappelletti tornerà in campo sabato sera quando a Perticato ospiterà l'altra compagine bresciana il Brixia.

Risultati del 7° turno di serie B

Brixia Brescia-Milano Basket Stars 59-38, BFM-Lodi 56-47, Fortitudo Brescia-Nonna Papera Mariano 41-45, San Giorgio Mantova-Usmate 60-53, Villasanta-Ims Mariano 48-52, Vittuone-Trescore 60-33, Varese-Biassono 65-29, Giussano-Bresso 76-53

Classifica B lombardia

Varese 14; Fanfulla Lodi, San Giorgio Mantova, Giussano 12; BFM 8; Trescore, Milano Basket Stars, Biassono, Usmate, Brixia Brescia, Vittuone 6; Ims Mariano, Nonna Papera Mariano, Villasanta, Bresso; Fortitudo Brescia 0.

Il programma dell'8° turno d'andata

Le partite dell'8° turno d'andata: sabato 11 Nonna Papera Mariano-Brixia (ore 21), Giussano-Varese, Trescore-BFM; domenica 12 Villasanta-Vittuone, Usmate-Lodi, Milano Basket Stars-Ims Mariano (18.15), Biassono-San Giorgio Mantova, Bresso-Fortitudo Brescia.

NOnna papera Coach capeti time out
Foto 1 di 5

Dionigi Cappelletti coach Nonna Papera Mariano

Nonna papera Mariano ancora ko
Foto 2 di 5

Nonna papera secondo successo

Nonna papera mariano inzio gara
Foto 3 di 5

Nonna papera inizio gara

Nonna pare acoach cappelelti e Laura Maiorano
Foto 4 di 5

Nonna Papera Laura Maiorano e coach Dionigi Cappelletti

Mariano Costa secondo successo
Foto 5 di 5

Ims Mariano secondo successo

Seguici sui nostri canali