Basket Trofeo Malacarne ottimo debutto per Cantù e Rovello

Basket Trofeo Malacarne a Cermenate al via edizione numero 33.

Basket Trofeo Malacarne ottimo debutto per Cantù e Rovello
Pubblicato:

Basket Trofeo Malacarne a Cermenate al via edizione numero 33.

Basket Trofeo Malacarne ieri subito a segno Cantù e Rovello

Semaforo verde all’edizione numero 33 del Trofeo Renato Malacarne, immancabile torneo precampionato riservato alle formazioni di serie C lombarde. Alla tradizionale kermesse organizzata dalla Virtus Cermenate e ospitata presso la palestra comunale Malacarne di via Montale quest'anno partecipano sei squadre divise in due gironi. Nel girone A i padroni della Barry Virtus Cermenate con Basket Rovello Porro e la neopromossa in C Gold Le Bocce Erba. Nel girone B invece il rinnovato Gorla Team ABC Cantù con Libertas Cernusco e Pallacanestro Lissone. Proprio ieri sera, giovedì 7 sono andate in scena le prime due gare.

Girone A: Rovello sgambetta Cermenate

Nel girone A colpo grosso del Basket Rovello che hanno debuttato molto bene sorprendendo i locali della Virtus Cermenate battuta per 43-57. Di fatto la gara è rimasta in equilibrio nei primi due quarti (9-9 al 10, 20-26 al 20') poi però gli ospiti sono scappati via approfittando della scarsa vena al tiro dei padroni di casa. Sugli scudi il capitano di Rovello Massimo Barbisan top scorer con 16 punti ben supportato da Lanzi con 15. Tra i locali in doppia cifra Ballarate e Anzivino con 10 punti.

Girone B: Gorla Cantù subito vincente

Nel girone B ottimo debutto anche per il Gorla Cantù che ha piegato alla distanza la Libertas Cernusco per 66-56. La rinnovata squadra allenata da coach Sergio Borghi ha incanalato subito il match con una partenza a razzo piazzando un 18-0 incredibile nei primi minuti. Chiuso il primo quarto avanti 20-12 Cantù ha controllato anche nei secondi 10' terminati sul punteggio di 41-23. Al rientro dopo la pausa lunga la Libertas Cernusco ha provato a recuperare ma il Gorla ha saputo gestite il vantaggio fino alla sirena finale. Nel Gorla ha debuttato il grande colpo dell'estate Christian Digiuliomaria. Settimana prossima si completeranno i gironi con le altre gare che vedranno il debutto anche de Le Bocce Erba.

Il programma del torneo

Questo il cartellone completo del Malacarne con le partite e gli orari del torneo. Girone A 2° turno martedì 12 ore 19.30 Erba-Rovello; 3° turno giovedì 14 ore 21.30 Cermenate-Erba. Girone B 12° turno martedì 12 ore 21.30 Cantù-Lissone; 3° turno giovedì 14 ore 19.30 Cernusco-Lissone. Le semifinali si giocheranno sabato 16 settembre alle ore 19 e 21 presso la Palestra Comunale di Cermenate. Dove si disputeranno tutte le finali domenica 17 settembre: ore 16 finale 5°-6° posto, ore 17 finale 3°-4° posto, ore 19 la finalissima. A seguire le premiazioni.

Basket Rovello Massimo Barbisan
Foto 1 di 3

Basket Rovello Massimo Barbisan

Gorla Cantù w
Foto 2 di 3

Gorla Cantù buona la prima

Virtus Cerme4nate raduno 2017-18
Foto 3 di 3

Virtus Cermenate esordio ko

Seguici sui nostri canali