Canottaggio lariano cala i magnifici 8 ai Mondiali U23

Canottaggio lariano 8 remi nostrani convocati per la Bulgaria.

Canottaggio lariano cala i magnifici 8 ai Mondiali U23
Pubblicato:

Canottaggio lariano 8 remi nostrani convocati per la Bulgaria.

Canottaggio lariano otto atleti in azzurro ai Mondiali U23

Sono otto i rappresentanti del Canottaggio lariano convocati per i Mondiali Under23 a Plovdiv in Bulgaria dal 19 al 23 luglio. Il settore squadre nazionale italiano ha infatti chiamato in azzurro tra gli u23 Caterina Di Fonzo, Jacopo Frigerio, Andrea Guanziroli, Andrea Panizza, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek della Canottieri Lario oltre e Elisa Mondelli della Canottieri Moltrasio. A completare la comitiva lariana anche Arianna Noseda della Canottieri Lario tra i pesi leggeri U23. Un bel plotoncio che farà parte della selezione azzurra che conta 72 atleti (49 under23 e 23 under23 pesi leggeri) tra cui 19 donne under 23, 30 uomini under23, 9 donne pesi leggeri under23 e 14 uomini under23 pesi leggeri. Il tutto per formare 20 equipaggi più le riserve che scenderanno in acqua.

Il programma della squadra azzurra

La nazionale italiana fino a sabato 15 si allenerà sulle acque del lago di Piediluco, poi partirà alla volta della Bulgaria.  I Mondiali U23 scatteranno ufficialmente a Plovdiv il 19 luglio conle prime regate mentre le finali si terranno in due blocchi tra sabato 22 e domenica 23 luglio.

Diamo i numeri della rassegna iridata

Ai prossimi Mondiali Under23 di Plovdiv  in Bulgaria (che il prossimo anno ospiterà anche i Mondiali Assoluti) parteciperanno ben 845 atleti, in rappresentanza di 54 nazioni da tutto il mondo, che si sfideranno per vincere i 21 titoli in palio. Le tre squadre più rappresentate alla rassegna iridata sono Germania, Stati Uniti e appunto Italia con gli otto alfieri lariani.

Seguici sui nostri canali